STELLA DEL MATTINO-
Narratore: Odius
Bisogna rivalutare il genere FANTASY troppo spesso ingiustamente associato al satanismo.
Il Pentacolo: la celebre stella a 5 punte cerchiata.
Ma qual è il vero significato di questo simbolo?
E' davvero legato al satanismo come sostengono alcuni?
0ppure è un semplice simbolo pagano come dicono altri?
E' bene fare definitivamente un po' di chiarezza sull'argomento.
Innanzitutto, la stella a cinque punte è chiamata pentacolo, o volgarmente, pentagono o pentagramma.
E' arrivato il momento di svelarne il vero simbolismo.
La stella che vedete in questo filmato è un antico simbolo pagano, le sue origini si perdono ni secoli, ma la prima civiltà ad averla certamente rappresentata è quella Babilonese.
Ma cosa rappresenta effettivamente?
Il pentacolo simboleggia l'uomo.
Le 5 estremità della stella cerchiata stanno proprio a simboleggiare le cinque estremità del corpo umano: testa, braccia e gambe.
Un simbolo esoterico pagano dunque, almeno originariamente.
Dunque come mai il pentacolo è associato dal satanismo? Forse gli adoratori del diavolo sono degli ignoranti per quanto riguarda la simbologia occulta? La questione non è così semplice.
Anzi, la schiacciante superiorità delle fonti storiche accostano questo simbolo alla stregoneria, all'eresia, e alla magia nera.
Dunque il satanismo è forse il culto dell'uomo al posto di Dio? Ancora una volta, non è così semplice.
Se il pentacolo è il simbolo dell'uomo, capovolgendolo, il significato viene negativizzato.
Il pentacolo con la punta rivolta verso il basso, simboleggia di fatto la volontà e tutto ciò che è rivolto alla distruzione dell'uomo.
Non a caso, nella stella a 5 punte capovolta, i vertici disegnano e delineano la famigerata testa di caprone: celebre simbologia Biblica che indica inequivocabilmente la figura di Satana.
Ecco perchè il pentacolo capovolto è il preciso simbolo del satanismo.
Anche il pentacolo con la punta verso l'alto non è certo disdegnato dagli adoratori del Diavolo, dato che alcuni dei precetti del satanismo invitano a considerare l'uomo come Dio (si legga come il mito del super uomo ecc.).
Quello di diffondere il mito dell'uomo divino, è il primo passo per la conversione delle masse verso il vero passo successivo: l'adorazione del Diavolo.
Col passare del tempo, il pentacolo è divenuto oggi un oggetto di moda, new age, alternativo.
Sono sempre meno coloro che ne conoscono il vero significato: mentre, allo stesso tempo, sono sempre più le persone che lo indossano e lo sfoggiano come gadget.
E' d'obbligo ricordare che originariamente il pentacolo era un simbolo pagano, certamente, ma questo non significa che oggi simboleggi la stessa cosa.
Anche la croce celtica era un antico simbolo pagano, ma oggi non si può indossare una croce al collo senza dare inequivocabili riferimenti cristiani.
Un ultimo esempio, la svastica fu presa da Hitler come simbolo del nazismo, nonostante fosse anch'essa un antichissimo simbolo pagano. E anche in questo caso, nessuno può indossare una svastica senza richiamare il nazismo, nonostante le vere origini del simbolo siano altre.
Allo stesso modo, è impossibile indossare oggi ciondoli, collane o gadget pentacolari senza evocare inequivocabilmente simbolismi satanici.
Per i laici e gli atei, la moda e la diffusione del pentacolo sono viste come una minaccia all'ordine pubblico e alla stabilità della società e dei diritti umani. Questo sempre a causa del simbolo che c'è dietro a quella stella cerchiata.
Per i credenti, invece, la questione è addirittura ancora più grave: la presenza così capillare del pentacolo è catastrofica.
Per chi crede, infatti, la presenza dei crocifissi sui muri è motivo di protezione dal male. al contrario, la presenza di simboli satanici è una gravissima minaccia: perchè favorisce l'interferenza del Diavolo nella vita umana.
Oltre agli atei, ai credenti e ai satanisti veri e propri, c'è un'ultima categoria: coloro che indossano il pentacolo senza conoscere il suo significato.
Costoro sono considerati dagli atei e dai credenti la minaccia peggiore, in quanto contribuiscono inconsapevolmente alla diffusione di questa pericolosa moda.
Il pericolo più grande è l'accostare questo simbolo al genere gotico o fantasy: generi che non hanno nulla a che fare con il Maligno. Messaggi subliminali.
Nessun commento:
Posta un commento