
Se ci paragoniamo ad orsi, siamo lenti, pigri. Durante l'inverno andiamo in letargo e poi quando arriva la primavera affamati proiettiamo tutti i nostri sforzi alla ricerca di cibo, poi ci riproduciamo, cresciamo la prole e poi di nuovo in letargo. Così fino al giorno in cui la linfa vitale cessa di scorrere.
Forse, la vita degli orsi è migliore della nostra. Non devono lavorare per
procurarsi il cibo, non hanno guerre insensate e se combattono tra di loro lo fanno per la sopravvivenza o per una femmina ed il vincitore è quello che porterà una genetica migliore per la prole. Rispettano la natura, mangiano solo quello di cui necessitano, non sprecano e se fossero lasciati in pace vivrebbero sicuramente molto meglio. Non hanno la moda, non hanno parrucchieri, non hanno telegiornali. Usano il cervello medio, quello telepatico che li collega alla Natura e attraverso il quale comunicano tra di loro.
Probabilmente qualche esempio dal mondo animale dovremmo prenderlo e riconsiderare la nostra vita. Riprenderci la nostra terra che è stata maltrattata (lo abbiamo permesso), coltivarla, amandola. L'autunno scorso ero in una fattoria nell'America del nord, una piccola fattoria, ed ho aiutato una signora a lavorare la terra, poi abbiamo fatto delle buche per piantare i semi e lei mi ha detto di mischiare la mia saliva ai semi e di affidarli alla terra, ricoprirli e augurare loro un bellissimo sogno, quello della nascita. Mi ha commosso.Il potere risanatore della saliva, il potere sì.
Quale madre istintivamente per curare una piccola ferita del suo cucciolo non mette un po' di saliva sulla parte malata e lo riempie di coccole ? Un tempo le madri umane lo facevano tutte, ora non lo so.
Attiviamoci, ricordiamoci il Sogno, non dimentichiamo che siamo molto di più del nostro corpo fisico. Non lo dimentichiamo. Nutriamo al meglio il nostro corpo, nutriamo la nostra Mente con letture profonde, nutriamo il nostro spirito e facciamolo crescere nella consapevolezza. La conoscenza ci rende liberi. Siamo attivi, re-impariamo a volare.
Ricordo quello che Ramtha ci dice sempre. " Coscienza ed Energia creano la natura della realtà."
Nessun commento:
Posta un commento