lunedì 19 aprile 2010

Trattato di Lisbona: Spot e Stelle Strane

Vorrei dire due parole sullo spot televisivo con cui si sta graziosamente propagandando l'ormai esecutivo Trattato di Lisbona alla maniera di un dispositivo salvavita Beghelli.

A coloro che non hanno idea di cosa sia il TdL, consiglio di leggere il relativo post su questo blog. Se invece non te la fidi di leggere il post perchè hai lavorato tutto il giorno e adesso c'è il pupo che piange, sappi che si tratta di una leggicchia sovranazionale con cui i singoli paesi europei si sono sottomessi ad alcuni signori non eletti dal popolo, ma molto ben vestiti, che si fanno chiamare Commissione Europea.

Insomma, noiosissime beghe burocratiche entro le quali i nostri cari rappresentanti politici hanno giustamente preferito non immischiarci.

Tornando allo spot - che potrai ammirare dopo il salto - ti invito ad osservare con molta attenzione la parte finale, quando appare la bandiera europea, e magari fermare l'immagine mettendo in pausa.





Allora ... non ti sembra che nella bandiera raffigurata in coda allo spot vi sia qualcosa di strano? Osservala attentamente, e poi magari confrontala con l'immagine qui sotto.



Notato nulla?
Esatto: nello spot le stelline sono disposte all'incontrario, mentre nella bandiera "normale" la punta delle stelle è rivolta verso l'alto. Il che non sembra di ottimo auspicio, considerando che la stella a cinque punte rovesciata da sempre rappresenta il "bafometto", cioè il simbolo satanico per eccellenza.


Banale errore produttivo? Innocuo scherzetto giocato dal Ministero per le Politiche Europee ai creduloni cospirazionisti ? Ridicole paranoie di gente che guarda troppa roba su YouTube? Potrà anche essere, ma a me quello spot, con tutte le rosee possibilità che prospetta (le quali - alla luce delle informazioni non ufficiali in merito al Trattato - potrebbero benissimo intendersi "all'incontrario"), e quelle stelline rovesciate ... pare un tantinello sinistro.

fonte : http://www.anticorpi.info

Nessun commento:

Posta un commento