POST: N°2............!!!!!!
Campobasso, 15-09-2010
Antonio Del Corpo, 65 anni e da poco andato in pensione, è morto per infarto a causa del ritardo dei soccorsi perchè chiamando al 118 per oltre un'ora i parenti non hanno avuto risposte.
''Noi abbiamo fatto decine di telefonate ma al numero delle emergenze sanitarie non ci ha mai risposto nessuno'', ha detto Anna, la parente della vittima che ha fatto molte delle chiamate andate a vuoto. I parenti presenteranno denuncia ai Carabinieri, dopo i funerali previsti domani alle 15 a Pozzilli (Isernia).
''Erano circa le quattro quando mio cugino ha cominciato a chiamare il 118 senza ricevere risposta - racconta Anna - era disperato, piangeva, suo padre stava male, allora ho cominciato a chiamare anche io. Ci sono i tabulati, abbiamo fatto decine di tentativi sia dal fisso sia dal cellulare''.
Solo dopo molte inutili telefonate la donna ha deciso di chiamare la Polizia.
''Il 113, dopo aver raccolto il nostro allarme - prosegue -ci ha richiamato dicendo che anche a loro dal 118 non rispondeva nessuno. Solo piu' tardi i poliziotti sono riusciti a mettersi in contatto con l'ospedale piu' vicino, senza passare per il 118, e a far arrivare un'ambulanza del Pronto Soccorso".
Il soccorso, avvenuto dopo un'ora dall'inizio del malore, si è rivelato inutile perchè Antonio, verso le cinque, ha perso la vita.
''Stiamo verificando quello che e' accaduto'', ha detto all'Ansa il direttore del 118 Molise, Clemente Fedele. ''E' la prima volta che si verifica un fatto del
genere - ha aggiunto - per il quale non escludo possa trattarsi di un problema tecnico non riconducibile alla nostra Centrale operativa. Accerteremo, comunque, come si sono svolti realmente i fatti'
FONTE:Rainews24.it
Nessun commento:
Posta un commento