lunedì 15 novembre 2010

I pericoli di una guerra nucleare

Tratto da VociDella StradaMICHEL CHOSSUDOVSKY CONVERSA CON FIDEL CASTRO

NOTA INTRODUTTIVA
A partire dal  12 ottobre 2010 fino al 15 dello stesso mese, ho sostenuto lunghe e dettagliate conversazioni con Fidel Castro all’Avana sui pericoli di una guerra nucleare, la crisi economica mondiale e il carattere del Nuovo Ordine Mondiale. Questi incontri portarono  ad una proficua intervista su argomenti diversi.
La prima parte dell’intervista pubblicata da GlobalResearch eCubaDebate parla dei pericoli di una guerra nucleare. 
Il mondo si trova di fronte a un pericoloso dilemma . 
Siamo arrivati ad un punto critico cruciale nella nostra storia. 

L’intervista con Fidel Castro dà un’interpretazione della natura della guerra moderna: Se iniziasse un’ operazione militare contro la Repubblica Islamica dell’Iran, Gli Stati Uniti e i suoi alleati non potrebbero vincere una guerra convenzionale, e ci sarebbe la possibilità che questa guerra diventasse una guerra nucleare.
I dettagli degli attuali preparativi di guerra nei confronti dell’Iran sono stati nascosti dall’opinione pubblica.
Come affrontare la proposta diabolica e assurda formulata dal governo degli Stati Uniti che l’uso delle armi nucleari tattiche contro l’Iran faranno del Mondo un luogo più sicuro? 
Un concetto basilare formulato da Fidel Castro nell’intervista è la ”Battaglia delle idee”. Il leader della Rivoluzione cubana  pensa che basterebbe una sola grande”Battaglia delle idee” per cambiare il corso della storia mondiale. L’obbietivo è quello di impedire l’impensabile, una guerra nucleare che minaccia con la distruzione della vita sul pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento