Esercito di Seul ha risposto al fuoco. Feriti una quindicina di militari. Popolazione fugge in barca
SEUL - La Nord Corea ha bombardato con colpi di artiglieria una isola sudcoreana. L'esercito di Seul ha risposto al fuoco. Lo riferiscono i militari sudcoreani.
Il bombardamento ha incendiato, secondo i testimoni, 60-70 case. Quattro i feriti trai militari sudcoreani. I residenti sono stati evacuati nei bunker. L'esercito di Seul è in stato di massima allerta. Obiettivo del bombardamento, scrive l'agenzia Yhonap, è un'isola nell'ovest della Penisola coreana.
L'isola sudcoreana di Yeonpyeong è ancora sotto i colpi dell'artiglieria della Nord Corea, secondo testimoni, per i quali alcune degli edifici colpiti precedentemente sono crollati. Dalle immagini tv si vedono almeno quattro colonne di fumo levarsi da vari punti dell'isola, che si trova lungo la linea di confine tra i due Paesi. Seul ha inviato una squadriglia aerea.
Il bombardamento della Nord Corea è iniziato alle 14.34 locali (le 6.24 in Italia), oltre 200 i colpi sparati. Lo ha riferito il colonnello Lee Bung-woo, portavoce degli Stati Maggiori di Seul, all'agenzia Yonhap. L"esercito sudcoreano, ha aggiunto il militare, ha risposto al fuco con colpi di artiglieria. Sul posto è stat inviata una squadriglia di caccia.
Il resto dell'articolo su: www.ansa.it
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/11/23/visualizza_new.html_1697617602.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/11/23/visualizza_new.html_1697617602.html

Nessun commento:
Posta un commento