giovedì 20 gennaio 2011

flying girl in russian wood

2 commenti:

  1. Dolby... che dirti... hai un bel blog pieno di spunti su cui riflettere e nessuno o quasi a parte me che difficilmente condivido un tuo post commenta... davvero mi dispiace...
    Comunque applico un po´di metodo critico e discriminazione anche a questo video: il trucco é non credere di dover "sospendere il giudizio" come vuole una certa scuola.

    Il tutto ovviamente a me (ma penso oggettivamente) appare "costruito" e forzato.
    Partiamo dal fatto che perché mai il tizio dovrebbe mettersi a filmare il cane che prende il bastone? Si vede che lo sa fare giá bene, quindi non é una novitá per cui il padrone filma entusiasta della nuova capacitá il proprio cane: e chi non lo ha fatto vedendo giorni e giorni di delusioni trasformarsi finalmente in quello che ci riproponevamo di otterere dal nostro amico peloso? ma dopo un paio di volte non é che lo riprendiamo.. e qua Tarzan sembra ormai ben avvezzo al giochino.. o sbaglio?

    Segue... com´é che il padrone appena il cane corre a destra lo rincorre subito? Il comportamento aspettato sarebbe di chiamarlo piú intensamente... un buon addestratore non segue il cane ma si fa seguire dal cane... e questo ragazzo conosce il suo cane mi sembra... poi il tono che usa... beh.. non é molto imperativo come si addice. Specialmente ad un russo (ne ho conosciuti....)
    La reazione del cane: se un cane vede qualcosa di strano impiega piú tempo per decidere il da farsi: se scappare, se attaccare o se avvicinarsi.
    Partire cosí lo si fa solo per attaccare, non per curiositá.
    O se si viene chiamati. Propendo per questa seconda ipotesi visto che il cane né ringhia né abbaia.
    La reazione della mamma e della bambina: si vedono arrivare un cane di corsa (anche senza che ringhi e sbavi) e non si mettono sul chivive?
    Oltretutto nel tempo trascorso il cane dovebbe essere giá giunto alla leggiadra coppia...
    ma dov´é finito?
    Chi riprende sembra giá ben preparato per quello che deve riprendere: ha giá infatti deciso di zoommare sul soggetto e sa gia dov´é: infatti giá si gira inquadrando il soggetto senza dare l´ impessione di trovarlo per caso.
    Per finire.... sospettissimo che in una ripresa con immegine costante e statica proprio quando la bambina scende (per cui si potrebbero notare le anomalie di un cavo che la lascia discendere) inizi a muoversi e guardarsi intorno)

    Beh.. potrei continuare ma appare giá fin troppo evidente che sia una bufala bella e buona...

    Baci abbracci e strofinotti e a domani!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pluto... ho letto la Tua giusta critica... e te ne sono grato...
    di solito ometto il sito di provenienza...ma questa volta ti mando link...

    http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/263-bambina-volante-nei-boschi-della-russia

    Grazie per il Tuo commento... con affetto Dolby... ;-)

    RispondiElimina