News Gerda!
Giallo a Palermo, una bimba ha visto cadere dal cielo una grossa pietra dal cielo e si è precipitata giù capire cosa cosa fosse. Una pietra nera, di circa quindici centrimetri e dal peso poco più di 550 grammi. A prima vista il presunto meteorite era fumante e così si è chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno messo sotto l’attenzione degli esperti il reperto che sembrerebbe un vero e proprio meteorite staccatosi e caduta in terra. Il ritrovamento è avvenuto dopo che la bimba, palermitana, abitante con i genitori nel quartiere Brancaccio, ha visto una striscia rossa ed un oggetto che cadeva giù. Il pensiero della bimba è stato rivolto al ritrovamento del corpo “fantastico” e quando l’ha raccolto ha avvolto il meteorite ad un foglio di giornale ma poco dopo ha notato del fumo che usciva dalla pietra.
Ecco quanto riporta il sito CastelvetranoSelinunte.it: “E’ giallo a Palermo sul ritrovamento di una pietra nera, grande una quindicina di centimetri e che pesa mezzo chilo, che ieri notte sarebbe caduta dal cielo. A vedere la scia rossa la piccola dal balcone di casa in largo Cammareri Scurto nei pressi di via Emiro Giafar. Lei stessa appena svegliata questa mattina è andata in cerca della pietra e l’ha trovata. L’ha raccolta e portata a casa. Ha cercato di avvolgerla con un giornale, ma la pietra a contatto con la carta ha iniziato a emettere fumo. Adesso quello che sembrerebbe un piccolo meteorite, forse staccatosi dall’asteroide Toutatis ch e è passato nei giorni scorsi vicino alla Terra, sarà consegnato all’istituto nazionale di Geofisica e di Vulcanologia”.
In questi giorni in cui la psicosi sulla fine del mondo secondo i Maya datata 21 dicembre 2012, il ritrovamento a Palermo di un pezzo di un presunto meteorite mette tutti in allerta. Bisognerà attendere le risultanze degli studiosi dell’INGV che stanno in queste ore cercando di scoprire cosa si nasconde dietro quella pietra di 15 centimentri e dal peso di circa 500 grammi. La curiosità della bimba senza dubbio va premiata, senza di lei nessuno si sarebbe accorto di nulla. Adesso crederà anche lei che sta accadendo qualcosa di strano, ma dite che i maya non azzeccheranno e che il 21 dicembre 2012 non coinciderà con la fine del mondo.
Guarda il video del presunto meteorite ritrovato a Palermo:
Nessun commento:
Posta un commento