La notizia dell’asteroide 2007 PA8 meglio conosciuto come Nibiru in rotta di collisione con la Terra è stata riportata nei giorni scorsi dalle più grandi testate internazionali di news online come la BBC e Al-Jazeera e poi misteriosamente cancellate.
Il planetoide di dimensioni simili al territorio del Texas si sarebbe dovuto schiantare contro il nostro pianeta tra dicembre e gennaio ma, nei giorni scorsi la Nasa ha deciso di smentire la notizia facendo scomparire dai siti internet le immagini e gli articoli a riguardo che però noi della Voce d’Italia siamo riusciti a recuperare.
Resta da capire a questo punto se la Nasa abbia deciso di ritirare la notizia e le relative immagini per evitare di creare panico tra la popolazione o se lo abbia fatto perchè ha commesso un gravissimo errore di calcolo.
Si rincorrono le voci secondo cui, chi avrebbe fatto trapelare la notizia dell’avvicinamento dell’asteroide 2007 PA8, sarebbero stati degli scienziati della Nasa che hanno fatto in modo di mantenere l’anonimato.
Profezia Maya o no c’è poco da star tranquilli. Vediamo di goderci nel frattempo questi giorni in attesa dei prossimi eventi.
Quanto sopra riportato è un articolo pubblicato dal quotidiano Voce d’Italia poche ore fa, dove anche gli stessi giornalisti si sono posti le stesse nostre domande. L’amico Dan Keying ci ha inviato altro articolo inerente ciò che sta accadendo con la storia di Nibiru. Dan ammette che non ci sta dormendo la notte ed è utile analizzare la questione, anche perchè è interessante un approfondimento, in modo tale da vedere i fatti come si sono svolti e quale siano le informazioni giuste trapelate dalle massime testate giornalistiche come la CNN, Al Jazeera, BBC etc..etc.. Quindi, cosa ci sta di vero in tutto questo?
Redazione Segnidalcielo
Asteroide “NIBIRU”: Gli Articoli Fantasma di BBC e NOS
di Dan Keying
LA NASA avverte di un potenziale impatto da parte di un asteroide. Il giornale olandese NOS affermava nell’anteprima del proprio articolo che ci sarebbe addirittura un 30% di probabilità di impatto…è in pratica un’enormità, una quasi certezza di collisione.
Riflessioni e constatazioni dopo accurate analisi dei contenuti di tutti gli Articoli Fantasma fanno pensare che si tratti di una azione di Cover-Up, ovvero di censura su una notizia reale. La verità è data da ciò che vediamo coi nostri occhi e che trasformiamo in dati di fatto col dono del libero pensiero.
Oggi parleremo di due articoli riguardanti l’Asteroide Nibiru: uno uscito il 5 Novembre alle 01:52 sulla BBC (British Broadcasting Corporation) e l’altro articolo il 4 Novembre alle 23:28 sull’Ente Olandese per le Trasmissioni NOS (Nederlandse Omroep Stichting).
Come già detto in precedenza, ricordiamo anche in questo articolo che tutte queste notizie erano state pubblicate sulle top news dei giornali più importanti del mondo come CNN, BBC, NBC, Aljazeera, ITN, NOS…per poi venire cancellate subito dopo poche ore di distanza dalla loro pubblicazione. Abbiamo così deciso di denominarli “Articoli Fantasma”, proprio per via della loro apparizione in scena svanita poi misteriosamente nel nulla.
Un articolo sulla BBC e uno su NOS. Purtroppo di questi siamo riusciti a recuperare soltanto le anteprime relative agli articoli completi e questo è davvero un peccato perchè anche in questo caso, almeno in quello della BBC, era stata intervistata una degli astrofisici della NASA, Dr. Lika Guhathakurta, che è la responsabile del Programma Scientifico (LWS) della NASA, la quale aveva rilasciato di sicuro dichiarazioni importanti riguardo l’asteroide Nibiru.
Vogliamo inoltre ricordare nuovamente che questo asteroide sarebbe stato denominato “Nibiru” dagli scienziati NASA a scopo “sperimentale”, questo almeno è ciò che ha spiegato Rob Murray, scienziato NASA, durante l’intervista rilasciata a CNN…anche se a parer nostro ci sembra una spiegazione davvero strana e sospetta.
Quanto segue è l’anteprima dell’articolo completo (scritto in grassetto) della BBC da noi tradotto in italiano.
Anteprima ingrandita dell’Articolo della BBC sull’asteroide “Nibiru”
Ecco tradotto per voi l’Articolo Fantasma della BBC:
BBC – NEWS
5 November 2012 Last updated at 01:52
NASA avverte di un potenziale impatto da parte di un asteroide.
NASA ha avvertito i politici durante il summit tenutosi a Ginevra riguardo la minaccia di una possibile collisione da parte di un asteroide con la Terra. L’asteroide ha le dimensioni pari a quelle dello stato americano del Texas e sta viaggiando ad una velocità di 50,000km/h attraverso la costellazione del Toro.
L’astrofisico (LWS) Lika Guhathakurta parla di Nibiru.
L’articolo purtroppo finisce qui, sarebbe bello riuscire ad aprire quell’anteprima e poter leggere cosa aveva dichiarato l’astrofisico Lika Guhathakurta, chissà se sul web qualcuno aveva letto e salvato sul proprio pc l’articolo completo, se dovessimo recuperarlo ve lo mostreremo sicuramente.
Ora continuiamo mostrandovi l’anteprima dell’articolo completo (scritto in grassetto) del NOS da noi tradotto in italiano.
Ecco ora, tradotto per voi, l’Articolo Fantasma di NOS:
NOS
CONFERMATO: 30% di rischio di impatto da parte di un asteroide.
4 Nov, 23:28
Un asteroide dalla superficie pari alla grandezza di quella dello stato americano del Texas potrebbe impattare contro il nostro pianeta. Non è stata ancora resa nota la data precisa, ma il periodo sembra essere stimato tra il 15 e il 30 Dicembre.
Anche questo articolo finisce in questo modo, breve ma intenso, o meglio, è solo l’anteprima di un articolo completo che ci è sfuggito tra le mani. A giudicare da quel poco che c’è scritto in entrambi gli articoli possiamo chiaramente leggere che il più catastrofista nel presentare la notizia è l’olandese NOS, il quale asserisce che ci sarebbe addirittura un 30% di probabilità d’impatto…è in pratica un’enormità, una quasi certezza di collisione.
Come può essere possibile? Perchè la NASA non si decide a chiarire definitivamente questo misterioso giro di notizie? Di certo, se fosse tutto vero, lo dovremmo vedere nei cieli molto bene questo misterioso asteroide Nibiru, dato le enormi proporzioni sarebbe a breve visibile addirittura ad occhio nudo.
Scirtto da Dan Keying
per Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento