Scarica questo articolo in PDF
Un meteorite sarebbe caduto a La Paz, una città messicana, capitale dello stato della Bassa California del Sud e capoluogo dell’omonimo comune. Il presunto impatto della meteora con il territorio messicano è avvenuto alle ore 16:08 nella Penisola della Baja California. A riportare la notizia sono svariate TV locali e nazionali del Messico. Testimoni riferiscono che una palla di colore bianco / rosso, ha lasciato una scia, ha attraversato l’orizzonte e pochi secondi dopo sentì una forte esplosion
Il Centro Meteorologico e Sismico di Monitoraggio del Messico (MetMEX) ha riferito che Sabato pomeriggio (18 Maggio 2013) dopo la caduta di un meteorite a sud di La Paz, è stata registrata una scossa sismica proprio con epicentro nella zona dove sarebbe caduto, quindi nella zona sud di La Paz. “Le Autorità di protezione civile sono già in zona per verificare danni ad abitazioni o a persone”, cosi ha riferito il Centro MetMex.
Moltissime persone, minuti prima, hanno riferito “vibrazioni sulle finestre e le pareti delle case di alcune colonie a sud di La Paz” ed è stato segnalato al MetMEX.
L’impatto della meteora con il territorio messicano è avvenuto circa alle ore 16:08 della penisola di Baja California (Messico Centro 17:08). Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento