Ci sono state diffuse segnalazioni della caduta di una meteora che ha solcato il cielo ieri sera lungo la costa orientale degli USA. La NBC 4-TV ha trasmesso la notizia dicendo che le segnalazioni di avvistamenti delle meteore, hanno cominciato ad arrivare elle 20.oo di Venerdì 22 Marzo 2013, dove molte persone dicono di aver visto quello che sembrava essere una grande palla di fuoco , bianca o di colore verde, spostandosi da sinistra a destra.
meteora avvistata in California il 22 Marzo 2013
La Meteor Society Americana (AMS) ha ricevuto più di 300 segnalazioni di una grande meteora vista solcare i cieli dalla Florida al Maine, e oltre 50 relazioni di avvistamenti meteore in Canada.
Donald Yeomans, direttore del NEO – Near-Earth Object Programm (NASA) di Pasadena, in California, ha detto che è a conoscenza delle relazioni e che essi sembrano essere coerenti con una pioggia di meteoriti, quindi tutto nella norma!!
Yeomans ha detto che non sapeva la causa degli avvistamenti notturni di meteore di venerdì sera e ha detto che questo tipo di sciami meteorici non sono così rari, ma ha aggiunto “è insolito avere così tante persone che le vedono.” Ma allora le persone e le telecamere registrano questa pioggia di meteore e la NASA dorme sugli allori.
Circa 10 a 15 meteoriti cadono sulla Terra ogni giorno, ma gli avvistamenti di queste palle di fuoco sono rari e spesso cadono sopra l’oceano, o durante le ore diurne, quando non possono essere viste. Questo ultimo avvistamento arriva cinque settimane dopo che una meteora è esplosa negli Urali a Chelyabinsk ferendo circa 1.500 persone e distruggere le finestre delle abitazioni in tutta la regione.
Certo è che se il NEO e la NASA dicono di stare tranquilli che è tutto normale, allora dobbiamo prendere sul serio le parole del direttore della NASA Charles Bolden che al congresso degli Stati Uniti ha detto: “se un asteroide si avvicina alla Terra nelle prossime settimane, pregate”. Stiamo in buone mani…
Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento