Ieri 19 marzo 2013, responsabili dell’agenzia spaziale NASA sono stati interpellati in una riunione presso il Congresso degli Stati Uniti per discutere i modi e i tempi per creare un programma spaziale di sorveglianza capace di poter rilevare meteore che possano distruggere una città.
I leader della NASA hanno detto che solo gli asteroidi più grandi possono scatenare una catastrofe globale e questi sono abbastanza rilevabili ma è improbabile che si possano intercettare oggetti più piccoli, che sono meno letali, quindi con potenza meno distruttiva. Purtroppo, il numero di ‘meteriti o detriti spaziali assassini delle città » sono un potenziale inosservato è molto grande, in un range di 10.000 o più pezzi che pososno cadere sulla Terra.” Questo è uno dei discorsi di cui si è parlato ieri 19 Marzo 2013 e parlare per primo è stato il deputato Lamar Smith (R-Texas) che ha interrogato il Gen. William Shelton, dell’US Air Force Space Command.
“Il meteorite caduto su Chelyabinsk viene riconosciuto dal mondo come una frattura nel controllo spaziale da parte delle super potenze e anche come un evento naturale e non l’inizio di un conflitto nucleare “ – cosi commenta il Gen. William Shelton che ha risposto dicendo anche che nessuno aveva previsto l’arrivo della meteora caduta in Russia. Nessuno aveva idea che questo sasso spaziale arrivasse dal nulla!
Il ‘Congresso ha chiesto all’Amministratore della NASA Charles Bolden Jr. ciò che l’America avrebbe fatto se una meteora simile a quella che ha colpito la Russia il 15 Febbraio 2013, avrebbe avuto un percorso diverso, dirigendosi su New York. La risposta di Charles Bolden Jr è stata: “non lo so cosa sarebbe accaduto… ma dobbiamo prepararci“.
E ‘chiaro, gli Stati Uniti e il resto del mondo non hanno la possibilità di rilevare molte delle meteore “piccole” come quella che è esplosa in Russia. Nel frattempo continuano a cadere “palle di fuoco” scivolando attraverso i cieli degli Stati Uniti e in tutto il resto del Mondo.
Sabato scorso, testimoni oculari hanno riferito di aver visto una meteora grande che come un bolide infiammato si è poi divisa in vari pezzi. La Società Americana Meteorologica ha ricevuto 55 relazioni di avvistamento su questa palla di fuoco vista in Georgia, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Virginia. e le ultime notizie inquietanti ‘confermate’ successivamente è che altre sono state viste in tutto il mondo. Un uomo di nome Raymond (astronomo?) dice che l’asteroide russo era parte di una grande quantità di oggetti simili provenienti dalla fascia degli asteroidi. Il problema è che un altro oggetto di circa mezzo miglio di larghezza, si sta dirigendo
Nessun commento:
Posta un commento