Scarica questo articolo in PDF
Papa Francesco sul volo di ritorno dalla Corea del Sud avrebbe candidamente ammesso che la sua morte non sarebbe molto lontana; due o tre anni al massimo. Dunque un tempo limitato per completare le riforme della Chiesa cattolica. Una premonizione? Tutto si ricollega alle profezie di San Malachia?
Papa Francesco ( nato Jorge Mario Bergoglio ) è dal 13 marzo 2013 il 266° papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, appartenente all’ordine dei gesuiti e primo pontefice di quest’ordine religioso, nonché il primo proveniente dal continente americano.
La sera del 13 marzo 2013 viene eletto papa assumendo il nome di Francesco, in onore di San Francesco d’Assisi.
Fin dalla fumata bianca la nomina di Papa Francesco è stata avvolta nel mistero ed alcuni segni significativi hanno circondato la nomina del nuovo papa. Alcuni esperti delle profezie, non appena è stato eletto, hanno sostenuto che Papa Francesco sarebbe stato l’ultimo papa. Soprattutto coloro che credono nelle profezie di San Malachia, arcivescovo di Armagh del XII secolo, il quale ebbe una visione della fine della chiesa dopo la nomina del papa numero 112.
L’evidenza potrebbe suggerire che le profezie di San Malachia potrebbero realmente avverarsi: Francesco è il primo papa non europeo in quasi 1500 anni, il primo gesuita ed il primo papa dopo un’abdicazione. E per chi pensa che questa possa essere solamente una coincidenza Papa Francesco avrebbe profetizzato la sua morte: “ due o tre anni prima di intraprendere il viaggio finale di una vita per incontrare il creatore.
Ultimamente alcune dichiarazioni di Papa Francesco stanno causando scalpore in tutto il mondo, come ad esempio le affermazioni circa le guerre: “viviamo in un mondo di guerra, è in corso la terza guerra mondiale.” Ma la cosa più sorprendente sono le sue dichiarazioni profetiche sulla sua vita: “cerco di pensare ai miei errori, ai miei peccati e cerco di non vantarmi perché so che il tempo a mia disposizione sarà breve, due o tre anni al massimo, presto mi ritroverò alla Casa del Padre.
Dichiarazioni molto forti che hanno scosso il mondo, cosa si nasconde dietro a queste affermazioni?
La profezia di San Malachia risuona nelle orecchie: “durante il regno del papa numero 112 della Chiesa cattolica romana uno scenario apocalittico distruggerà tutto e Dio giudicherà le persone.”
“Nella persecuzione finale della Santa Romana Chiesa, Pietro il Romano siederà sul trono, alimentando il suo gregge tra molte tribolazioni. Quando queste cose saranno compiute, la città dei sette colli sarà distrutta e il Giudice terribile giudicherà il popolo.” La fine dei tempi sta per arrivare?
Una fonte vaticana afferma che Papa Francesco non è la prima volta che fa questo genere di confidenze sulla fine della sua vita. Sembra che questa vita sempre in movimento ed in viaggio non piaccia molto a Bergoglio, nonostante ci si stia abituando. Da quel 13 marzo 2013 Papa Francesco sembra essere molto affaticato ed invecchiato, finendo per annullare diversi appuntamenti anche all’ultimo momento.
Alcuni grandi profeti della storia non hanno dubbi: Papa Francesco sarà l’ultimo pontefice. Gli scettici affermano che sono semplicemente storie senza fondamento, la realtà invece è che il mondo si trova ad affrontare situazioni mai viste prima: calamità naturali, guerre senza precedenti e malattie molto potenti che stanno dividendo un mondo già diviso. Che sia l’inizio della fine?
Scritto da Stefano Sorce
Redazione Segnidalcielo
http://www.segnidalcielo.it/2014/08/22/la-profezia-di-papa-francesco-moriro-tra-2-3-anni/