Alert - Nibiru is coming

Il Pensiero di Angeli in Astronave

Angeli in Astronave è distaccato da tutti coloro che professano amore…e in realtà guadagnano con la sapienza che non gli appartiene… ribadisco …nomi altisonanti … artefatti di strani effetti speciali …visivi o non… strumentalizzare… gruppi di appartenenza…donazioni … plagio… bugie da effetto… mancanza di umiltà… falsi nel pubblico…violenti nelle mura domestiche… guru e maestri …diffidate da ogni cosa artefatta… l’Amore unisce in semplicità…non ha bisogno di una carta scritta…la Verità non si vende ne si compra…fatene tesoro… Dolbyjack!

"Con riferimento al Decreto legislativo 9 aprile 2003, n.70 che si occupa di Attuazione della direttiva 2000/31/CE. Facendo anche riferimento al libro verde sulla tutela dei minori e della dignità umana nei servizi audiovisivi e di informazione COM (96) 483, il presente sito web: (Angeli in Astronave) è fruibile a soli Maggiorenni e pertanto proibito a tutti coloro che siano sofferenti psichici o vulnerabili ad informazioni di questo tipo e quindi influenzabili dal punto di vista psicologico.”

Buona Navigazione Cari Angeli, Namasté..

Video Discosure-Nibiru e Mauro Biglino

Riflessioni

La dottrina e pratica più blasfema della Chiesa Cattolica è quella della transustanziazione e del sacrificio della messa. La transustanziazione (fatta dogma dal concilio Lateranense IV nel 1215, elaborata in seguito da Tommaso d'Aquino e sancita definitivamente dal Concilio di Trento) insegna che: il pane e il vino, al momento della consacrazione vengono dal sacerdote cambiati nel corpo e nel sangue di Gesù Cristo (ogni giorno quindi vengono all'esistenza migliaia e migliaia di nuovi Gesù). La Scrittura insegna che nella cena c'è solo la presenza spirituale di Gesù (Luca 22:19-20; Giovanni 6:63; 1 Corinzi 11:26). Inoltre, nell'adorazione dell'ostia, la Chiesa di Roma adora un dio fatto dalle mani di uomini. Questo è il colmo dell'idolatria, ed è completamente contrario allo spirito del Vangelo che richiede di adorare Dio in spirito e verità (Giovanni 4:23-24). Carlo Fumagalli ex prete ed antropologo

Rasoio di Ockam suggerisce che: "tra varie spiegazioni possibili di una data osservazione, quella più semplice ha maggiori possibilità di essere vera".

DA QUANDO E' DIVENTATO REATO AVER CARA LA VITA?

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa".

Disclose.tv - ANONYMOUS MESSAGE TO NASA ABOUT ETS
http://www.disclose.tv/action/viewvideo/104638/ANONYMOUS_MESSAGE_TO_NASA_ABOUT_ETS/ Agenzia spaziale più importante del mondo, ti abbiamo osservato e ascoltato per molto tempo, siamo contrariati dalle tue costanti smentite e insabbiamenti, sappiamo tutti i tuoi piccoli e sporchi segreti e i trucchetti che usi. Sappiamo come hai falsato tutte le immagini della superfce dei pianeti e dei satelliti che li circondano, sappiamo come hai falsato e nascosto la verità al mondo. Ora abbiamo abbastanza filmati immagini e informazioni che tu non hai. Saremo capaci di mostrare la verità e lo faremo presto, pensi che stiamo bleffando? allora ascolta, la complessità della loro abilità è incomprensibile[...]l'ormeggio dei loro veicoli sembra molto NASA(non diciamo di più) è per i tuoi trucchi?Sappiamo anche come hai rilasciato strani fotogrammi che mostrano dischi che visitano e poi lasciano la terra e hai consigliato agli astronauti di menzionare volta per volta gli ufo, questo è per far credere che sai molto poco di quello che stà accadendo (mentre altri pensano di aver trovato la verità) ma in realtà la verità è così incomprensibilmente vasta e così semplice che sfugge anche ai migliori dispositivi e menti. Ora, sai che facciamo sul serio. Ora ci rivolgiamo a tutti i cittadini del mondo, le entità extradimensionali non sono malvagie come vogliono farvi credere, al contrario, hanno creato il nostro universo quindi sono presenti da prima di noi, non c'è nienti di cui temere, questo è l'inizio della rivoluzione spirituale ed evoluzione della specie umana Traduzione per Angeli in Astronave Raffaele V.

sabato 5 novembre 2011

PRESIDENTE USA OBAMA MANDA LA RISPOSTA SULLA PETIZIONE DEGLI EXTRATERRESTRI

Phil Larson che lavora come addetto alle comunicazioni della casa bianca per scienza e tecnologia, ha finalmente rilasciato le dichiarazioni finali per la petizione fatta ad Obama il 20 settembre sul sito della Casa Bianca alla sezione "We are the People", di cui era stato già accennato,  per quanto riguarda la presenza di vita aliena sul nostro pianeta. La risposta della Casa Bianca non sorprende affatto..

"The U.S. government has no evidence that any life exists outside our planet, or that an extraterrestrial presence has contacted or engaged any member of the human race. In addition, there is no credible information to suggest that any evidence is being hidden from the public's eye"

Ovvero: "Il governo statunitense non ha alcuna evidenza dell'esistenza di vita aliena sul nostro pianeta, o che una presenza extraterrestre sia mai venuta in contatto con qualche membro della razza umana. Non ci sono informazioni credibili per suggerire che l'evidenza è stata nascosta al pubblico."
Questa mail di risposta è stata mandata dalla Casa Bianca a chiunque avesse firmato la petizione. La mail continua parlando dei progetti ufficiali per cercare la vita oltre il nostro pianeta come il progetto SETI e il satellite Kepler.

Conclusione: "Molti scienziati e matematici hanno guardato con una mentalità statistica alla domanda se la vita esiste probabilmente oltre la Terra e sono giunti alla conclusione che le probabilità sono piuttosto elevate che da qualche parte fra i miliardi e miliardi di stelle nell'universo c'è un pianeta diverso dalla nostra che è la patria di vita. Molti hanno anche notato, tuttavia, che le probabilità di entrare in contatto con qualcuno di loro, soprattutto quelli intelligenti sono estremamente piccole, date le distanze. Ma questa è tutte le statistiche e speculazione. Il fatto è che non abbiamo alcuna prova credibile della presenza extraterrestre sulla Terra." Vi dirò che era ciò che mi aspettavo.
Infatti anche in passato altri presidenti provarono ad accedere ad informazione relativo all'argomento extraterrestri ma si trovarono davanti un muro di gomma. L'ex General Counsel alla sede dei Gesuiti degli Stati Uniti  di Washington, Daniel Sheehan ha rivelato che l'ex direttore della Biblioteca del Congresso Marcia Smith gli si avvicinò e gli chiese se poteva aiutarla in un progetto di ricerca sugli ufo e gli extraterrestri. Nel periodo di collaborazione con Smith, lei gli rivelò che il presidente eletto in quel periodo,  Jimmy Carter, aveva chiesto a lei e al direttore della CIA George Bush Sr. di informarlo riguardo gli UFO e le questioni aliene.

Bush, tuttavia, rispose dicendo  che Carter non aveva il bisogno di sapere. Lo stesso Clinton che voleva essere informato sulla questione si trovò a fare un buco nell'acqua. Quindi davvero speravamo che Obama ci avrebbe detto qualcosa di più di quello che sappiamo? Speriamo di scavalcare il top-secret con una semplice petizione? Fosse così facile avremmo già in mano tutte le verità che ci servono.

fonte

http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/596-obama-manda-la-risposta-sulla-petizione-degli-extraterrestri

TOP 10 videos on Disclose.tv last week 05/11/2011 Buona Visione…

 

Disclose.tv Logo

TOP 10 videos on Disclose.tv last week

1,000+ Mayan Codices Discovered - Prophecy to be Fulfilled in 2012
1,000+ Mayan Codices Discovered - Prophecy To Be Fulfilled In 2012

NASA-UFO HACKER (Gary McKinnon - Seeking the Truth For The World)!!! Support Him !!!!
NASA-UFO HACKER (Gary McKinnon - Seeking The Truth For The World)!!! Support Him !!!!

SECRET ACCESS: UFOs On The Record (FULL)
SECRET ACCESS: UFOs On The Record (FULL)

Ex Member of The Global Elite Tells All
Ex Member Of The Global Elite Tells All

111111 Message from Illuminati Card Game - MUST SEE!!
111111 Message From Illuminati Card Game - MUST SEE!!

UFO in Night Sky ( Raw Footage ).
UFO In Night Sky ( Raw Footage ).

UFOS after China Launch.
UFOS After China Launch.

MARS TREES AND STRUCTURES - UPDATE OCT. 2011
MARS TREES AND STRUCTURES - UPDATE OCT. 2011

Cat gets caught barking by a human and resumes meowing
Cat Gets Caught Barking By A Human And Resumes Meowing

What The Internet Is Hiding From You?
What The Internet Is Hiding From You?

Currently featured on Disclose.tv

Expect Us!
Expect Us!

Anonymous To All, Wear Your Guy Fawkes Mask On November 5th
Anonymous To All, Wear Your Guy Fawkes Mask On November 5th

SECRET ACCESS: UFOs On The Record (FULL)
SECRET ACCESS: UFOs On The Record (FULL)

Vatican owner of World
Vatican Owner Of World's Biggest Banks & Top Companies

UFOS after China Launch.
UFOS After China Launch.

UFO in Night Sky ( Raw Footage ).
UFO In Night Sky ( Raw Footage ).

banksters are the problem we need to deal with
Banksters Are The Problem We Need To Deal With

Phantoms Of The Sky
Phantoms Of The Sky

NASA-UFO HACKER (Gary McKinnon - Seeking the Truth For The World)!!! Support Him !!!!
NASA-UFO HACKER (Gary McKinnon - Seeking The Truth For The World)!!! Support Him !!!!

Drunvalo Melchizedek Part 1 Mayans and 12-21-12
Drunvalo Melchizedek Part 1 Mayans And 12-21-12

RSOE EDIS - Epidemic and Biology Hazard Warning Message

EH : Unidentified Illness / North-America / USA [0:22]

Posted: 05 Nov 2011 04:37 AM PDT

GLIDE Number: EH-20111105-32949-USA
Date / time: 05/11/2011 11:36:07 [UTC]
Event: Epidemic Hazard
Name of Hazard: Unidentified Illness
Area: North-America
Country: USA
State/County: State of Texas
City: Houston
Description:
More than 20 people, mostly band members, were hospitalized Friday night after suddenly falling ill during a high school football game in southwest Houston on Friday night. It was first believed they had been exposed to an unknown chemical, but fire officials said later they had found no trace of gases or chemical agents at the scene. Austin and Yates high schools were playing at Barnett Stadium when, sometime around 9:00pm local time, students suddenly fell ill and hazmat teams and emergency crews were dispatched to the stadium. The victims, mainly band members and dancers from Austin High, were reportedly suffering from nausea, vomiting and heart palpitations. David Almaguer, Houston Fire Department assistant chief, told KTRK-TV that the victims had been taken to several local hospitals. "A number of the students were complaining of nausea," he said. "We ended up with 22 students being transported to five different hospitals" A hazmat team was set up a decontamination unit in the vicinity of the stadium, which was evacuated following the incident. A student said he began to smell something odd when he saw his sister lose consciousness. Another witness said, "Three dancers moved to the side and started throwing up, then as we got to the stands, more started falling." A doctor who interviewed patients at the scene said investigators were still trying to work out what caused the students to suddenly become ill, after fire officials said their detection equipment had found no sign of gases or chemical agents in the area. "The kids all ate at different places, some of them ate at different times ... but they did have something in their stomachs. At this point, it remains a little unclear what set it off," Emergency Medical Services doctor David Purse said.
Not confirmed information!

BH : Red Tide / North-America / Canada [0:0]

Posted: 04 Nov 2011 10:47 PM PDT

GLIDE Number: BH-20111105-32946-CAN
Date / time: 05/11/2011 05:46:29 [UTC]
Event: Biological Hazard
Name of Hazard: Red Tide
Area: North-America
Country: Canada
State/County: Province of British Columbia
Description:
Paralytic shellfish poisoning, or Red Tide, has hit the waters around Comox. Effective immediately, bivalve harvesting (oysters, clams, scallops) is banned in Canadian Fishery Waters Subarea 14-13, which constitutes the coastline from Cape Lazo to Shelter Point, north of Oyster Bay. "Harvesting is closed to all recreational, commercial and aquaculture harvest in that area. The toxin itself can be very harmful. It's a neurotoxin that attacks the organs as well," says Bryce Gillard from the Department of Fisheries in Comox. "It poses a significant health risk and you can't get rid of it by cooking your clams or oysters. It has to be naturally flushed through the animals." The DFO website describes the symptoms of Paralytic Shellfish Poisoning as, "Tingling of lips and tongue which may spread to fingers and toes, headache, or dizziness. As the effect of the toxin progresses, there could be a loss of muscular co-ordination, paralysis, and inability to breathe." Red Tide is caused a naturally occurring algae in our waters. The beaches are closed to harvest of bivalves when the toxin levels exceed safe limits. "This is a very common event that happens several times a year," Gillard explains. "We currently are seeing elevated toxin levels at other points along the coast and it just happens to have come to this area now." Weekly tests will reveal when the toxin levels have fallen back within safety standards, at which point the harvesting ban will be lifted. "I would expect this won't be open for a few weeks," says Gillard. "They look for several weeks of clear results from their mussel testing before they reopen the beach."
Not confirmed information!

Incidenti Aerei in USA…

Airplane Incident in Woodward, Oklahoma, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southwest Region Operations Center. Location: Woodward, Oklahoma, USA

Airplane Incident in Tomball, Texas, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southwest Region Operations Center. Location: Tomball, Texas, USA

Airplane Accident in Noblesville, Indiana, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Accident reported by Great Lakes Region Operations Center. Location: Noblesville, Indiana, USA

Airplane Incident in Fort Lauderdale, Florida, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southern Region Operations Center. Location: Fort Lauderdale, Florida, USA

Airplane Incident in Fort Lauderdale, Florida, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southern Region Operations Center. Location: Fort Lauderdale, Florida, USA

Airplane Incident in Osteen, Florida, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southern Region Operations Center. Location: Osteen, Florida, USA

Airplane Incident in Key West, Florida, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southern Region Operations Center. Location: Key West, Florida, USA

Airplane Incident in Buckeye, Arizona, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Western Pacific Region Operations Center. Location: Buckeye, Arizona, USA

Airplane Incident in Lakewood, New Jersey, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Eastern Region Operations Center. Location: Lakewood, New Jersey, USA

Airplane Incident in Palmer, Alaska, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Alaska Region Operations Center. Location: Palmer, Alaska, USA

Airplane Incident in Edmond, Oklahoma, USA

Posted: 04 Nov 2011 07:05 AM PDT

Airplane Incident reported by Southwest Region Operations Center. Location: Edmond, Oklahoma, USA

Terremoti in Italia 05/11/2011

Terremoto Magnitude Mw 4.7 Region OKLAHOMA

Magnitude
Mw 4.7

Region
OKLAHOMA

Date time
2011-11-05 07:12:45.0 UTC

Location
35.58 N ; 96.68 W

Depth
8 km

Distances
71 km NE Norman (pop 101,742 ; local time 02:12:45.2 2011-11-05)
35 km NE Shawnee (pop 29,721 ; local time 02:12:45.2 2011-11-05)
10 km N Prague (pop 2,087 ; local time 02:12:45.2 2011-11-05)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

Terremoto Magnitude Mw 5.9 Region VANUATU

Magnitude
Mw 5.9

Region
VANUATU

Date time
2011-11-05 01:49:19.0 UTC

Location
18.27 S ; 168.38 E

Depth
38 km

Distances
1062 km W Suva (pop 199,455 ; local time 13:49:19.9 2011-11-05)
59 km S Vila (pop 35,901 ; local time 12:49:19.9 2011-11-05)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

Terremoto Magnitude mb 5.8 Region ANTOFAGASTA, CHILE

Magnitude
mb 5.8

Region
ANTOFAGASTA, CHILE

Date time
2011-11-05 07:13:59.0 UTC

Location
23.56 S ; 70.32 W

Depth
44 km

Distances
12 km NE Antofagasta (pop 309,832 ; local time 04:13:59.6 2011-11-05)
164 km S Tocopilla (pop 24,460 ; local time 04:13:59.6 2011-11-05)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

Iran:Peres,opzione militare si avvicina Nel tempo che resta esigere azione da paesi del mondo

News Stefano!

(ANSA) - TEL AVIV, 04 NOV - L'opzione militare nei confronti dell'Iran, da parte di Israele e di altri Paesi, sembra avvicinarsi: lo ha affermato stasera il capo dello stato israeliano Shimon Peres, alla televisione commerciale Canale 2.''I servizi di sicurezza di tutti i Paesi comprendono che il tempo stringe e di conseguenza avvertono i rispettivi dirigenti'' ha aggiunto. ''A quanto pare - ha detto Peres - l'Iran si avvicina alle armi nucleari. Nel tempo che resta dobbiamo esigere dai Paesi al mondo di agire''.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/11/04/visualizza_new.html_643761875.html

Nel West torna l'epoca delle tempeste di sabbia

News Stefano!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-04/west-torna-epoca-tempeste-135055.shtml?uuid=AavbCiIE

venerdì 4 novembre 2011

Ambiente Inquinamento - Radioattività prolungata nel Pacifico…cosa succede in questo pezzo di mare?

 

radiazioni_YvesBonnet

Livello di danno:
Moderato Damage level

Area:
~ 31,042 N e E 174,045

 

Coordinate:
N 31 ° 3,176, E 173 ° 40,312

Oceano Pacifico …

http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/?pageid=event_summary&edis_id=ED-20111024-32807-OTH

al grafico …http://hisz.rsoe.hu/alertmap/index2.php

U.S Drill !!! RED ALERT - TSUNAMI FORECAST 11-9-2011 - Oh My - Mirrored...

Terremoto Magnitude ML 4.4 Region CANARY ISLANDS, SPAIN REGION

Magnitude
ML 4.4

Region
CANARY ISLANDS, SPAIN REGION

Date time
2011-11-04 20:36:26.0 UTC

Location
28.04 N ; 17.91 W

Depth
10 km

Distances
163 km W San cristóbal de la laguna (pop 139,928 ; local time 20:36:26.3 2011-11-04)
68 km S Los llanos de aridane (pop 19,635 ; local time 20:36:26.3 2011-11-04)
50 km S Fuencaliente de la palma (pop 1,894 ; local time 20:36:26.3 2011-11-04)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

RAPIMENTO ALIENO CATTURATO CON FOTOCAMERA A VISIONE NOTTURNA

SANTE FE (NEW MEXICO) - Un Alieno è stato ripreso con una telecamera a visione notturna - nell'atto di rapire una donna da casa sua. Le autorità della Polizia di Santa Fe - New Messico -  sono rimasti sbalorditi davanti alla fotografia, la prima che documenti un reale rapimento Alieno. L'ONU indaga su questo caso..

Il fotografo dilettante, Jeff Norris, appena ritornato dall'Iraq, è riuscito ad effettuare una fotografia all'infrarosso, (night vision) di un alieno mentre rapiva la sua fidanzata Jenna, dal loro appartamento.  Norris dice che lui e Jenna dormivano nel letto, quando l'Alieno appena comparso ai piedi del letto è rimasto sorpreso e scioccato dalla scena che gli si è presentava davanti agli occhi. Norris ha dichiarato che non riusciva a muoversi e ne a parlare. L'alieno poi ha preso Jenna e ha cominciato a camminare lentamente verso la porta. Norris si è alzato e cercando di andare verso l'alieno è rimasto bloccato da una sorta di "campo di forza" e quindi non poteva muoversi, come se fosse paralizzato.

l'unica foto di un rapimento alieno scattata con una fotocamera Night Vision

Poi caduto a terra, proprio vicino alla sua attrezzatura fotografica, è riuscito a prendere la sua macchina fotografica a visione notturna e a catturare l'unica immagine dell'alieno con la sua fidanzata. "Sembrava tranquillo l'alieno e la mia fidanzata era tra le sue braccia, ma quando ho immortalato la scena, sono riuscito, in modo molto agitato, a correre fuori di casa."
Norris non ha visto la sua ragazza per tre giorni.
Le autorità di Sante Fe  hanno inviato sul posto una squadra speciale di indagine sugli Alieni, capitanta dal Dr. John Malley del Comitato ONU sugli Extraterrestri e ha esaminato la foto che ha scattato Norris. Il dr. Malley ha dichiarato alle autorità e alle TV: "Abbiamo condotto dei test e analisi sulla fotografia presso laboratori dell'ONU e questi test hanno confermato l'autenticità della foto e che questa non mostra segni di manipolazione. Abbiamo quindi  ufficialmente, il primo caso con fotografia che mostra un rapimento alieno. "
Malley ha continuato a dire che L'Alieno era un essere "Zeeba."  I Zeebans fanno parte di una delle tante razze ET che  sta effettuando una invasione aliena, tuttora in corso, iniziata lo scorso ottobre e che proseguirà fino a dicembre 2015. Il Dr. Malley ha detto che i Zeebans, provengono dal pianeta Xixuc e sono atterrati spesso sul nostro pianeta, quindi facendo visita per mesi e mesi. Ha detto che gli alieni dal pianeta Gootan arriveranno nel mese di novembre 2011 - e sembra possano essere ostili.

"Abbiamo rilasciato un codice viola per tutti i paesi del mondo a prepararsi per l'invasione", ha detto Malley dell'ONU.
Beh, perché non è mai stato riportato tale notizia dai media televisivi? Perchè questa notizia viene dichiarata una bufala?
Malley ha detto che: "La maggior parte dei governi mondiali hanno adottato la politica di negazione e cover-up. Non siamo d'accordo al cento per cento con tale approccio. Pensiamo che i cittadini della Terra debbano prepararsi a questa invasione aliena ".
L'ONU sta seguendo da vicino l'invasione  e nel frattempo, la famiglia Gomena e Norris, sono alla ricerca della ragazza tra le montagne intorno Sante Fe - sperando che l'alieno tornerà per riportarla a casa in sicurezza.

Una considerazione va fatta. A parte questo caso di Abduction, (forse una bufala..) sembra che si stia facendo pubblicità negativa sulla presenza Extraterrestre. Rammentando la notizia dell'arrivo di giganti astronavi, che arriverebbero sul nostro pianeta verso la fine di Novembre 2011,tutto questo potrebbe essere un filo conduttore che ci porta a comprendere, che dietro le quinte esiste una regia (Governo CABAL- Illuminati), con tanto di programma di informazione/disinformazione, per poter annunciare al mondo che il prossimo nemico sono gli Alieni, cattivi pure... No comment!!

A cura della Redazione Segnidalcielo

fonte articolo

http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/593-rapimento-alieno-catturato-con-telecamera-a-visione-notturna

Terremoto Magnitude ML 3.0 Region NORTHERN ITALY Ferrara,Molinella

Magnitude
ML 3.0

Region
NORTHERN ITALY

Date time
2011-11-04 11:05:01.0 UTC

Location
44.71 N ; 11.64 E

Depth
20 km

Distances
15 km S Ferrara (pop 131,771 ; local time 12:05:01.0 2011-11-04)
9 km NW Molinella (pop 15,016 ; local time 12:05:01.0 2011-11-04)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

Terremoto Magnitude ML 4.1 Region TYRRHENIAN SEA Agropoli,Salerno…

Magnitude
ML 4.1

Region
TYRRHENIAN SEA

Date time
2011-11-04 11:22:05.0 UTC

Location
39.90 N ; 14.81 E

Depth
331 km

Distances
87 km S Salerno (pop 135,054 ; local time 12:22:05.7 2011-11-04)
53 km S Agropoli (pop 20,226 ; local time 12:22:05.7 2011-11-04)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

Terremoto Magnitude mb 5.8 Region VANUATU

Magnitude
mb 5.8

Region
VANUATU

Date time
2011-11-04 15:43:43.0 UTC

Location
15.21 S ; 167.41 E

Depth
124 km

Distances
1218 km W Suva (pop 199,455 ; local time 03:43:43.8 2011-11-05)
43 km NE Luganville (pop 13,397 ; local time 02:43:43.8 2011-11-05)

Global view

http://www.new-dimension-software.com/seismology/index.php

TEMPESTE SOLARI IN INTENSIFICAZIONE: SECONDO IL NOOAA AL 50% LA TERRA NE SARA' COLPITA

TEMPESTE SOLARI IN INTENSIFICAZIONE: SECONDO IL NOOAA AL 50% LA TERRA NE SARA' COLPITA

La grande macchia solare attualmente formatasi sul Sole

Il Sole si è già avviato sulla strada che lo porterà al picco massimo della sua ttività prevista tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. In queste ore una delle più grandi macchie solari degli ultimi anni è in rotazione sul vesante Nord-Orientale del Sole. Il Solar Dynamics Observatory della NASA, ha scattato questa fotografia della macchia solare, denominata AR 1339, durante le prime ore della giornata. Misura circa 40.000 chilometri di larghezza e almeno il doppio di lunghezza ed è facilmente visibile anche con piccoli telescopi amatoriali, utilizzando naturalmente opportuni filtri da anteporre all’obiettivo e non all’oculare. Due o tre macchie sono addirittura più grandi di tutto il nostro pianeta. Ricordiamo che le macchie solari sono aree della superficie solare, la fotosfera, più fredde, nell’ordine dei 4000°C. Le macchie solari sono correlate all’attività solare, nel senso che un numero elevato è sinomino di intensa attività solare. Naturalmente una macchia così grande ha un potenziale enorme per scatenare una violenta eruzione solare. Le previsioni del NOAA stimano una probabilità del 50% di brillamenti solari di classe M nel corso delle prossime 24 ore. I brillamenti di classe M ed X sono i più potenti in assoluto, e sono capaci tra le altre cose, di causare danni alle apparecchiature elettriche ed elettroniche o creare enormi blackout. Una tale eruzione in realtà si è già verificata nella giornata di ieri: un flare di classe M4 a mezzanotte ha prodotto un estremo lampo di radiazione UV ed ha lanciato una massiccia eruzione di massa coronale nello spazio. L’eruzione però non si è diretta verso la Terra, ma a quanto pare nei prossimi giorni c’è la possibilità che altri fenomeni simili possano colpire il nostro pianeta. Le onde d’urto risultanti da questi fenomeni viaggiano lateralmente attraverso la fotosfera e verso l’alto attraverso la cromosfera e la corona del Sole, a velocità dell’ordine di 5.000.000 di chilometri all’ora. Uno degli effetti più belli però che queste eruzioni possono causare sulla Terra sono le aurore polari, che dipingono il cielo delle alte latitudini boreali ed australi con veri e propri disegni colorati. Il mese di Novembre infatti ha avuto inizio con una tempesta geomagnetica. L’onda d’urto del vento solare ha spazzato la Terra durante le prime ore del 1 Novembre, scatenando forti disturbi magnetici intorno al Circolo Polare Artico. Paolo Beebe invia questo report da Upsala, in Canada: “Mi sono svegliato intorno alle 6:30 del mattino e ho visto aurore polari dalla mia finestra, dalla mia camera. Ballavano e scintillavano come fiamme verdi nel cielo settentrionale, con tocchi occasionali di rosa o rosso appena visibili. Mi sono vestito di corsa e mi sono diretto sino alle sponde del vicino lago di Lang per effettuare lo scatto che vediamo in basso.” Nelle prossime ore si attende un’espulsione di massa coronale partita dal Sole il 31 Ottobre e potrebbe colpire di striscio il campo magnetico della Terra. Attualmente tutte le altre regioni di macchie solari, tra cui la 1338 presente nell’emisfero Sud, sono tranquille. Va notato che tutti i 15 brillamenti registrati recentemente, provengono tutti dalla grande macchia numero 1339. Va però detto per correttezza, che a parte qualche problema alle reti elettriche o di comunicazione, queste espulsioni di massa coronale, se contenute come quelle viste sino ad ora, non apportano danni particolarmente gravi tanto da preoccuparci per la salute della popolazione. Per capire al meglio cosa può accadere riportiamo delle risposte date da Alessandro Bemporad, fisico solare dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Torino.

Quali sono le conseguenze di una tempesta solare?
Le particelle ad alta energia, iniettate lungo le linee del campo magnetico terrestre, possono danneggiare i satelliti, fino a provocarne la caduta, disturbare i sistemi di telecomunicazione satellitare e le trasmissioni radio. In questi giorni è possibile lamentare malfunzionamenti di cellulari e navigatori GPS.
Rischio di black-out?
Può capitare. Le correnti geomagnetiche, se incanalate negli elettrodotti, possono far saltare i trasformatori delle centrali elettriche. Negli anni Ottanta è successo in Quebec.
C’è qualche pericolo per gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale?
Per gli astronauti il peggio è già passato, il pericolo maggiore è il bombardamento di radiazioni X e di particelle ad altissima energia. Si è stimato che il brillamento solare più intenso avvenuto tra le missioni Apollo 16 e Apollo 17 avrebbe potuto uccidere un astronauta se fosse stato colto durante un’attività extraveicolare fuori dalla navicella.
Chi sta con i piedi per Terra non ha nulla da temere per la propria salute?
No, per fortuna siamo protetti dalla magnetosfera. L’unico problema può riguardare passeggeri, e in particolare il personale di bordo, sulle rotte aeree in vicinanza dei poli, dove le linee di campo magnetico convogliano le particelle di alta energia provenienti dal Sole.
Le eruzioni del Sole determinano anche uno dei fenomeni più spettacolari della natura: le aurore boreali. Come si verificano?
Il fenomeno dipende dall’eccitazione degli atomi nell’alta atmosfera che vengono colpiti dagli elettroni ad alta energia provenienti dal Sole. Così cielo si tinge di luci colorate, di grande effetto visivo.
È il momento giusto per prenotare una vacanza ai poli?
Sì, la frequenza delle eruzioni solari e la loro intensità aumenterà, e di conseguenza le aurore boreali. Ne vedremo delle belle. Come d’altra parte avviene ciclicamente ogni 11 anni.
Si tratta dell’ennesimo fenomeno spettacolare e gratuito che la natura ha deciso di regalarci.

fonte

http://noiegliextraterrestri.blogspot.com/2011/11/tempeste-solari-in-intensificazione.html#more