Come sempre, siamo lieti di pubblicare una parte delle segnalazioni UFO pervenute alla nostra Redazione nel mese di Agosto, che ha visto un'ondata di avvistamenti UFO incredibile. Molte di queste segnalazioni contengono materiale fotografico in allegato, che verrà sottoposto ad ulteriore analisi e poi successivamente pubblicato su Segnidalcielo.
SEGNALAZIONI UFO
Salve, sia la notte del 23 agosto 2011 alle 23.25 che la notte del 24 alle 23.25 PUNTUALI io ed altri testimoni abbiamo visto una palla rossa/arancione che volava piu veloce di un aereo prima ingrandendosi un po, poi rimpicciolendosi fino a scomparire lasciando tutti, essendo in piena città a bocca aperta. nessuno parla di questo in città. era buio e le foto ed i video non sono venuti, si vede solo un puntino. quello che mi stupisce è la puntualità ed il fatto che quel giorno cèra una bassa marea mai vista, una signora erano 50anni che non vedeva una bassa marea cosi. Ripeto che andava veloce poco piu di un aereo, in modo orizzontale diventando un puntino sempre piu piccolo fino a scomparire! se vuole ho qualche foto ma non si vede niente (la mia macchina fotografica purtroppo non fa miracoli) solo un puntino. molte persone l'hanno paragonato ad uno di quei fuochi d'artificio che lanciano in aria, ma si vedeva che non era quello.
Era piu sul rosso/arancione ed inoltre, ma non sono sicura, avendolo visto per due giorni di seguito sullo stesso punto ed ALLA STESSA IDENTICA ORA penso che faceva un rumore leggero ma non sono sicura. dicono che è un bolide ma ho letto che è piu sul bianco/giallo. E' successo a Civitavecchia guardando verso S.Marinella, Roma per capirci. sempre alla stessa ora. il 24 agosto è passata due volte, sempre sullo stesso punto poi! secondo voi è un bolide o sono alieni???
Grazie e saluti. Kry
Segnalazione del 25 Agosto 2011
Buonasera Dott. Fratini, ieri sera io, mio marito e altre persone abiamo assistito a un fenomeno strano. Erano circa le 21.00 quando percorrendo la strada statale 18 nei pressi di Paestum in provincia di Salerno mentre mio marito era al telefono io guardavo in macchina all'orizzonte verso il mare all'improvviso il mio sguardo si è imbattuto nella visione di alcune luci circolari colore arancione disposte in modo strano che erano ferme all'orizzonte non tanto in alto, ho subito chiesto l'attenzione di mio marito e anche lui ha visto il tutto...dopo un pò ho notato la stessa formazione al lato opposto verso il Santuario della Madonna del Granato.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di scattare delle foto e fare un video che risultano non tanto limpide...Comunque lo stesso evento che circa dopo una ventina di minuti è scomparso è stato visto anche da altre persone che sono in vacanza a Capaccio.
Attendo Vs commenti, grazie - Antonella
Gentile Massimo Fratini,
Volevo segnalarle questa strana fotografia scattata durante le mie vacanze a Margherita di Savoia, in Puglia, seguendo una serata in spiaggia con amici. Il file che le ho inviato è l'originale, inutile precisare senza alcuna alterazione. Nessuno s'è accorto del misterioso oggetto in cielo, nemmeno io che scattai la foto. Come si evince anche dalle informazioni EXIF impresse nel file automaticamente dalla macchina fotografica, la foto è stata scattata mediante l'uso di un treppiede e l'obiettivo è rimasto aperto per 8 secondi, il che sta ad indicare quindi che l'oggetto non s'è mosso per quel lasso di tempo (infatti, non risulta sfuocato).
Appena io ed i miei amici ci siamo accorti della presenza di questo misterioso oggetto nella foto (sotto), ne abbiamo scattato subito un altra nella stessa identica posizione.
Non so dire cosa fosse, un rifesso di luce mi pare strano poiché sarebbe dovuto comparire anche nell'altra foto; inoltre, mi pare d'aver già visto in internet lo strano oggetto in questione, che ora, cercando rapidamente fra le immagini di Google, posso segnalare: questo:
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhaRX3TRApHRXdbSLvIdZEPUs9E52M26picnclLM6MjOeZvYlG-dAGeb9nD9UpOCWkWKhB0NBXOA_XA-BeQAyp2aY_Vx2zPgrvgoRgDNK-uBJxV_dhLzN3ae9dGvDHY-5o21ghvc3N_5KE/s1600/NYC+UFO.png https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjQ26Hl6ODLaAZEBLwOhq8xR7App4bUcVsk_-5xSeS-mN3ZwUNv9tCjPCWHzMCu7cQAFfG-KhA9qgNcRRgtH8DRLEou7eJzomxw-jVijYpAke6N8DSasvut2PGWXUoKXpyFsIPomJTetkE/s1600/NYC+UFO+USA.png
http://ufoomnibus.com/wp-content/plugins/rss-poster/cache/a7513_2b423f72-43e2-49cb-8efb-ced5d3b3182a114.jpg.
Sperando che quest'informazione possa esserle d'aiuto e sia di suo gradimento, porgo cordiali saluti.
Andrea
Ciao, qualche giorno fa, il 16-08-2011, mi trovavo a Budva, in Montenegro. Ero in spiaggia, verso le 17.
Premetto che so ben riconoscere un aereo da un pallone o altri oggetti noti. Ero disteso a prendere il sole quando un bimbo a fianco a me indicava qualcosa con la mano nel cielo. Guardando nel cielo rimasi a bocca aperta. C'era un aereo di linea, sarà stato ad una quota stimata di circa 1500 metri, sulla sua verticale ma ad una quota assolutamente molto più alta vedo un oggetto che non avevo mai visto.
Era fermo in quel punto ma roteava attorno al suo centro. Era triangolare e nero, si vedeva benissimo la forma pur essendo così in alto. Ho dedotto che le dimensioni dovessero essere molto grandi.
Dopo qualche istante il triangolo oltre che a roteare lentamente ha cominciato a ruotare in tutti i sensi, capovolgendosi diverse volte.
Non l'ho mai perso di vista, dopo circa cinque minuti ha cominciato a muoversi, procedendo da ovest verso est. La velocità era costante e la quota di volo era decisamente alta poichè lambiva le poche nuvole in quota. Dopo un lungo tratto percorso verso est si è perso tra le nuvole.
Non ero munito di macchina fotografica purtroppo e quindi non ho immagini a riguardo.
E' la prima volta che vedo, di giorno, un oggetto non identificato di quelle dimensioni ed in maniera così limpida e dettagliata. Sarebbe bello se qualcuno fosse riuscito a riprenderlo...
Un saluto da Maurizio
Salve a tutti, abito a Genzano Di Roma in campagna a 5km da Lanuvio verso Velletri Ieri sera 22/08/11 ore 23,30 sono uscito dalla mia abitazione per prendere aria,generalmente do sempre un'occhiata al cielo,ero rivolto con il viso verso sud,dalla mia destra Ovest dirigendosi verso Est
ad un'altezza poco superiore al volo di un'elicottero avvistavo una luce Arancio molto luminosa quasi rossa non era un cerchio mi appariva come fosse diffusa da un veicolo che la guidava, non udivo alcun rumore di motore o di eliche, a volte la luce era più fioca per poi ritornare intensa,cercavo di percepire qualsiasi tipo di suono venire dall'alto ma nulla di nulla,l'oggetto seguitava con andare lento verso est,non aveva ancora raggiunto la mia posizione era ancora sulla mia destra,a quest punto se non era troppo tardi sono scappato a prendere la cinepresa,appena uscito fuori l'oggetto aveva raggiunto la mia posizione, ho alzato la videocamera ma non vedevo nulla, l'ho riabbassata per rivedere, ma in tre secondi ha eseguito una svolta di 90°proprio difronte a me dirigendosi verso sud in pochi secondi 3 o 4 vedevo la sua luce dal retro non luminosa come prima ma molto più piccola e meno diffusa un punto rosso per sparire all'orizzonte in una manciata di secondi la sua direzione era proprio sul cielo di Ardea,la cosa che più mi sorprende e che anche quando la luce era arrivata difronte a me non era visibile nessuna forma di veicolo volante ma solo e sempre luce,senza alcun rumore,la visione è durata almeno un minuto. Saluti da Michele
Ciao, mi chiamo Carla, sono di Pescara e vi seguo da tempo, anch'io sono da sempre molto interessata all'argomento ufo, vi contatto per informarvi che anche io proprio ieri sera, se non erro intorno alle ore 23:00, ho avvistato una sfera color arancio nel cielo , ad un'altezza relativamente bassa. Si muoveva solo orizzontalmente direi piuttosto lentamente, dal mio terrazzino vedo continuamente aerei ma quella sfera mi ha colpito per il suo colore, per la sua "lentezza" ed anche per il fatto che è improvvisamente scomparsa.
Purtroppo non ho potuto filmare nè fotografare la sfera,ma dopo aver visto il vostro filmato sono rimasta a bocca aperta per quanto fosse simile, sebbene nel filmato non si veda bene il colore arancione. A presto , Carla
Buongiorno a tutti, vi scrivo per confrontarmi e per cercare spiegazioni a ciò che ho visto la sera del 14-08-2011 alle ore 22:50 a Selvino (BG).Ciò che ho visto sono due luci di un blu fluorescente nel cielo. Le ho seguite, inizialmente mi sembravano due aerei ma quando si sono fermate uno di fronte all'altro mi è sembrato molto strano allora ho preso il canocchiale e mi sono messo a guardarle da più vicino. Ho notato che i due punti erano formati a loro volta da due punti equidistanti, hanno iniziato a muoversi dirigendosi in due direzioni differenti allora ne ho seguito uno. Il suo andamento era alternato da momenti in cui stava fermo ad altri nel quale si muoveva a velocità costante, lo seguito fino a quando non è uscito dal mio campo visivo. Mi sono girato allora a ricercare l'altro e l'ho visto cambiare direzione e prendere quella dell'altro punto...sempre con un andatura alternata...fino a quando si è fermato e ha lasciato andare vicino a lui altri 4 punti più piccoli e con una luce più fiocca (sempre blu) che sono andati a svanire nel nero del cielo. Il punto "primario" è ritornato a muoversi ad una velocità più consistente fino a sparire anche lui come l'altro (nella stessa direzione) fuori dal mio campo visivo.
Quella sera non ero solo ad assistere a questo evento..(se vogliamo chiamarlo così)..c'era anche la mia ragazza e mio zio, così ci siamo messi a sparare a zero su cosa fossero questi due punti increduli su ciò che avevamo visto.
Così ho deciso di vedere in internet spiegazioni e mi sono imbattuto sul vostro forum di un evento simile al mio, successo nello stesso giorno a Roma...così ho deciso di scrivervi.
Spero di non essermi dilungato troppo ma volevo descrivere filo per segno questa mia visione e scambiare opinioni su questo...Ciao. Fabrizio
Salve, il 16 agosto 2011 ho avvistato assieme alla mia ragazza un'intensa attivita' ufo nei pressi di Ciro' Marina (KR). 3 Oggetti non identificati che emanavano luce di color arancione eseguivano traiettorie ben definite per poi scomparire ad altissima velocita' verso l'alto. Il 17 Agosto 2011 alla stessa ora (circa le 23:00) assieme alla mia famiglia abbiamo visto altri 7/8 oggetti non identificati, ma di ovvia appartenenza extratterrestre, salire dal mare effettuando traiettorie disgiunte. Questi veivoli poi formavano dei triangoli che duravano circa 10 secondi. Alla fine la traiettoria era sempre verso la luna (molto visibile per via del cielo libero da nuvole). Ho fatto una ricerca su internet molto approfondita e mi sono reso conto che in questi giorni ci sono delle intense attivita' extraterrestre sui cieli di tutta Italia. Anche in Irlanda e Inghilterra le caratteristiche degli avvistamenti di questi giorni, sono sempre identiche. Credo che denunciero' l'avvenimento presso l'areonautica militare entro stasera . Giuseppe
Buongiorno; desidero sapere se ci sono stati avvistamenti di UFO nei giorni precedenti il ferragosto sopra San Salvatore, zona di Chiavari (GE). Un amico afferma di aver visto un grosso globo di luce rossa percorrere un lungo tratto in orizzontale, poi alzarsi verticalemnte e infine sparire di colpo. Il tutto è durato circa una trentina di secondi. Ho pensato ad un bolide, visto il periodo, ma la triettoria descritta non poteva essere compatibile con un meteorite. Infine ho pensato ad un aereo in avvicinamento verso Genova, o in attesa di atterraggio su una rotta circolare. In ogni caso, visto l'attendibilità dell'amico, mi sono chiesto se potevano esserci stati altri avvistamenti dello stesso oggetto da altri punti della stessa zona. Grazie . Alessandro
La sera del 16/08/2011 durante uno spettacolo di fuochi d'artificio, intorno alle 22e30, nei cieli sopra Finale Ligure ho notato una luce fissa di colore rosa tendente al rosso proveniente da nord con direzione verso sud. L'ho notata subito perchè oltre a essere diversa era più luminosa del normale. Ad un certo punto la luce si è fermata nel cielo (come per osservare i fuochi d'artificio) per qualche minuto. Dopo di che ha ripreso a muoversi con direzione est, scomparendo dietro le montagne. Purtroppo non ho riprese video o fotografiche, ma posso solo dire che l'andamento e il tipo di luce erano molto simili a quelle avvistate a Roma il 15/06/2011 (video che ho visto solo oggi) .
Giovanni
Volevamo segnalarvi che il 15.08.2011 , alle ore 01.30 circa , anche noi abbiamo visto lo stesso oggetto ripreso nel video da voi pubblicato e che riportava data avvistamento 14.08.2011 ore 22.35,il nostro avvistamento è avvenuto sopra le spiaggie di Lido dei Pini (Ardea).Purtroppo non abbiamo immagini da allegare. Un saluto da Andrea
Salve sig.Fratini. Ero ad una vostra conferenza alcuni mesi fa, a S. Giuliano Terme, Pisa, sono rimasta molto colpita da alcune foto scattate nello spazio, che ritraggono oggetti simili a tubi allungati, perchè anch' io ho fotografato qualcosa di simile, mentre ritraevo il mio gatto. Vorrei sapere questo: gli oggetti fotografati nello spazio erano visibili, o sono stati notati solo al momento di esaminare le foto e le riprese? Nel mio caso l'oggetto non era visibile, ma l' ho notato solo quando ho sviluppato la foto. E' da qualche anno che mi capita questo fenomeno, cioè di riprendere per caso i cosiddetti "ufo invisibili". All' incirca dal 2007. Grazie e saluti da Cristina
A cura della Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento