Scarica questo articolo in PDF
Sei persone sono state uccise dalla esplosione improvvisa di un vulcano in Indonesia orientale, cosi riferiscono le autorità per la gestione delle catastrofi in servizio nel paese.
“Sei persone sono state uccise” dalla esplosione questa mattina (10 Agosto 2013) del vulcano che si trova presso l’Isola Rokatenta Paloue in provincia di Nousatengkara orientale” cosi è scritto nel comunicato di Pourouo Nougkrocho, portavoce del National Disaster Management.
Secondo il National Disaster Management circa 2.700 persone sono state evacuate fino adesso, rispetto alle 10.000 persone che vivono nella zona del vulcano pericoloso. L’altezza del vulcano è di 875 metri ed è da Ottobre che mostrava segni di una maggiore attività ma l’esplosione inaspettata, ha causato sei vittime. Il governo indonesiano offre 1,5 milioni di dollari a chi presta aiuto per il trasferimento della popolazione colpita dall’eruzione.
Redazione Segnidalcielo
Sei persone sono state uccise dalla esplosione di un vulcano in Indonesia orientale , hanno detto la gestione delle catastrofi di servizio nel paese.
“Sei persone sono state uccise” dalla esplosione questa mattina il vulcano Rokatenta il Paloue isola in provincia di Nousatengkara orientale detto Pourouo Nougkrocho, portavoce del National Disaster Management.
Secondo lui, circa 10.000 persone vivono nella zona del vulcano è pericoloso e più di 2.700 sono stati evacuati dalla zona.
L’altezza di 875 metri vulcano mostra una maggiore attività da ottobre.
Il governo indonesiano offre $ 1,5 milioni per il trasferimento della popolazione colpita dall’eruzione, lui stesso è venuto.
Nessun commento:
Posta un commento