La missione dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, della durata di circa 6-7 mesi, sta procedendo senza intoppi. Questa missione prevedeva il raggiungimento della Iss a bordo di un veicolo Sojuz e durante la manovra di attracco probabilmente Samantha deve aver visto qualcosa di impressionante. La registrazione audio è molto interessante e lascia parecchi dubbi, cosa mai avrà visto?
Il filmato intorno al minuto 4:34, nonostante l’audio sia in russo, è inequivocabile. Qualcosa di spaventoso deve aver “urtato” la sensibilità di Samantha Cristoforetti. Intorno al quel minuto infatti si sente l’astronauta lanciare un urlo di terrore, accompagnato dalle parole del comandante che tradotte hanno il significato di “calma”.
Samantha sembra scossa e questo si percepisce dal suo respiro affannoso; probabilmente la donna non sa di avere il microfono aperto. Poco dopo Samantha si è affrettata nel dichiarare di essere rimasta sorpresa dalla luce arancione del Sole che rifletteva sui pannelli della Iss. Dobbiamo realmente crederci?
(NDR: nel filmato che potete vedere sotto, l’astronauta italiana urla di paura, prima che lei urlasse, il comandante in russo dice di aver visto qualcosa in basso a destra a gradi 1…dopo l’urlo le dice di stare calma)
A sostenere l’ipotesi che non si sia trattato del Sole c’è una curiosità che si nota intorno al minuto 1:20. Infatti osservando attentamente le immagini si può vedere un oggetto misterioso che attraversa il monitor. Di cosa si tratta? Samantha ha forse gridato dopo aver visto quell’oggetto volante? Le domande sono molteplici e le risposte se arriveranno difficilmente saranno di nostro gradimento.
Come mai il comandante è rimasto tranquillo quando Samantha ha lanciato quel grido? Gli astronauti non dovrebbero essere abituati e questo genere di esperienze, cosa avrà visto di così inaspettato?
Stefano S.
Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento