ACTA e la censura su internet .. da luglio su questi monitor?
PER FARCI UN'IDEA, RILEGGO VOLENTIERI UN ARTICOLO DEL 2008:
http://intermatrix.blogspot.com/2007/08/il-controllo-totalitario-di-internet....
I provider internet, le società che vi operano, i commercianti e i Governi di tutto il mondo si debbono impegnare molto di più per proteggere la gente dai pericoli della "selvaggia realtà virtuale senza legge" che si trova nel cyberspazio. Lo sostiene un "influente gruppo" di "illuminati" deputati britannici.
In questo rapporto [molto critico -- ndr] questi sostengono che il governo inglese e l'industria hanno "lasciato fare" e data "troppa libertà su internet". I crimini perpretati online risultato di questo approccio superficiale hanno portato ad una perdita di confidenza del pubblico in Internet che è risultata "economicamente disastrosa".
Secondo la Commissione Scienza e Tecnologia della Camera dei Lord con le truffe via computer sempre più diffuse e sofisticate gli utenti hanno poche speranze di difendersi da soli. "Non ci si può più affidare "solo sugli individui" per la responsabiità della loro sicurezza" afferma Lord Broers, presidente della commissione
C'era una volta internet indipendente. INTERNET con acta viene UCCISO DA CONCETTI VECCHI e da aziende che propongono leggi preistoriche che non tengono presente la nec essita' dei social network e senza che la popolazione ne sappia niente.
ACTA, siamo al bivio! I cittadini europei devono reclamare in occasione del possibile colpo di mano ACTA un processo democratico, contro le influenze delle multinazionali. Ci saranno diverse votazioni al Parlamento Europeo prima del voto finale di quest'estate.
ACTA avrà un impatto negativo sulla libertà di espressione, l'accesso alle medicine ma anche alla cultura e alla conoscenza.
Per chi è interessato, qui è il link per aderire alla petizione:
RispondiEliminahttp://www.avaaz.org/it/eu_save_the_internet/?vl