News Gerda!
Che stupidi… non si vive di solo Sole…al momento non è possibile…per favore state attenti …ci sono molti pazzi… Dolbyjack!
Svizzera: newager si nutre di sola luce, muore di fame.
- di Daniele Di Luciano -
La propaganda newage è sempre più pericolosa. Come dimostra la notizia apparsa sul sito svizzero“The local“.
Con il termine newage si racchiudono tutte quelle nuove “religioni” o correnti di pensiero che mescolando principi orientaleggianti e teorie pseudo-scientifiche fanno presa su tanti occidentali, svuotati dal materialismo che ha cancellato secoli di spiritualità.
Emblematico è il caso di una donna svizzera di cinquant’anni, che dopo aver visto l’ennesimo film propaganda, ha deciso di imitarne i protagonisti. Il film è “Am Anfang war das Licht” (“In principio c’era la luce”). Ecco il trailer:
Il film racconta la storia di due uomini che avrebbero vissuto di sola luce e meditazione, senza mangiare e senza bere.
La donna ha seguito alla lettera la propaganda e, nonostante la preoccupazione dei figli che le consigliavano di mangiare, lei non ha ceduto e dopo alcuni giorni è morta meditando.
Purtroppo non è il primo caso del genere. La propaganda newage è presente da decenni.
L’autrice australiana Jasmuheen, ad esempio, ha scritto tre libri sull’argomento: “Nutrirsi di luce“, “Ambasciatori di luce” e “Alimentazione pranica“.
La scrittrice si definisce una “respirariana” nel senso che respira e basta, senza mangiare né bere. Nel 1999 però, è stata invitata in una trasmissione australiana, “60 minutes” in cui è stata seguita 24 ore su 24 per verificare che effettivamente non si nutrisse. Già al secondo giorno manifestò sintomi di disidratazione. Lei diede la colpa allo smog. Allora venne trasferita in montagna ma anche lì i medici decisero di sospendere l’esperimento perché Jasmuheen riportò dei danni ai reni.
Ma per gli occidentali creduloni questo non basta. La newage, con i suoi colori rilassanti, con i suoi termini esotici, con le sue vibrazioni quantistiche e con i suoi slogan ermetici (siamo tutti uno), sta conquistando sempre più consensi.
Magari da parte di quelle persone che ridevano sugli ingenui intortati da Wanna Marchi…
fonte:
http://www.losai.eu/svizzera-newager-si-nutre-di-sola-luce-muore-di-fame/#.UHBDMRdzljF
Guarda caso arriva dalla Svizzera la prima vittima di un movimento pacifista.Non penso di immitarla,ne che la possano immitare.Non ritengo la cosa pericolosa,visto il periodo altamente rischioso. ciaociao
RispondiElimina