Putin nel suo discorso molto forte, di fronte al resto dei membri chiave del mondo occidentale, ha tracciato una linea nella sabbia per quanto riguarda l’imperialismo americano. Ecco alcuni estratti del suo discorso pronunciato al convegno Valdai a Sochi solo pochi giorni fa. Il discorso era diretto alle èlite occidentali.
“La Russia non starà più al gioco degli Stati Uniti, siamo pronti per creare accordi molto seri, ma solo se questi saranno favorevoli alla sicurezza collettiva.
Tutti i sistemi di sicurezza collettiva globale ora si trovano in rovina. Non ci sono più le eventuali garanzie di sicurezza internazionale e la parte responsabile della distruzione della sicurezza collettiva globale sono gli Stati Uniti d’America.
I costruttori del Nuovo Ordine Mondiale hanno fallito per aver costruito un castello di sabbia
La Russia privilegia un approccio conservativo per l’introduzione di innovazioni nell’ordine sociale, ma non si oppone ad indagare e discutere tali innovazioni, per verificare se l’introduzione di uno di essi potrebbe essere giustificato.
La Russia non tenterà di riformattare il mondo a sua immagine e non permetteremo a nessuno di riformattarlo. La Russia non si chiuderà al mondo all’esterno, ma chiunque cerchi di escluderci si troverà costretto a raccogliere una tromba d’aria.
La Russia non desidera scatenare nessuna guerra, ne tantomeno diffondere il caos. Tuttavia però oggi la Russia vede lo scoppio della terza guerra mondiale inevitabile, siamo preparati per questo.
La Russia non intende assumere un ruolo attivo nel contrastare coloro che stanno ancora cercando di costruire il loro Nuovo Ordine Mondiale, tuttavia però la Russia si opporrà ai loro sforzi in caso incidessero sui nostri interessi principali.
Chiunque trascinerà la Russia in questo processo, attraverso il disprezzo per i suoi interessi, conoscerà il vero significato della parola dolore.
La Russia è pronta per la guerra
La RAF ( la Royal Air Force ) ha intercettato un aereo militare russo mentre si avvicinava nello spazio aereo del Regno Unito per la seconda volta la scorsa settimana.
Questo incidente segue quello di mercoledì scorso, quando due bombardieri russi si avvicinarono alla Norvegia. I paesi baltici sono stati testimoni di un drammatico aumento di violazioni da parte della Russia nello spazio aereo della NATO, nel quale i russi sembrano avere la capacità di penetrare le difese aeree.
Inoltre gli aerei da combattimento giapponesi sono stati costretti ad intercettare aerei militari russi negli ultimi 6 mesi, durante le crescenti tensioni diplomatiche tra queste due nazioni.
La Russia ha anche violato lo spazio aereo americano in Alaska con molteplici incursioni per scoprire le capacità degli americani di rilevare e combattere i loro aerei ed i bombardieri nucleari.
Putin concludendo il congresso, ha ricordato che la Russia è una delle nazioni con armi nucleari più potenti al mondo. Questa è una realtà e non sono solo parole. Che lo scoppio della terza guerra mondiale sia veramente dietro l’angolo?
A cura di Stefano Sorce
Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento