Fatevi coraggio… non siate nella paura…è tutto perfetto…Tui!
FORTE SCOSSA DI TERREMOTO IN UMBRIA, 4.2 RICHTER. PAURA A FOLIGNO E SPOLETO
Ingv al lavoro per localizzare l'epicentro. AGGIORNAMENTI: allertata la Protezione Civile
Umbria - 28/08/2010 09:12
Ore 9.36 - Il terremoto di 4.2 della Richter è stato localizzato fra i Comuni di Castel Ritaldi, Montefalco e Trevi ad una profondità di 9 chilometri. Intanto la Protezione Civile di Spoleto, coordinata dalla dottoressa Stefania Fabiani, ha messo in allerta tutte le proprie squadre anche se al momento non si segnalano danni. A Montefalco alcuni cittadini segnalano la caduta di oggetti nelle proprie abitazioni.
Ore 9.20 - A Foligno la gente si è riversata nelle strade: è ancora forte il ricordo del terribile terremoto del 1997. Al centralino dei Vigili del Fuoco comunque non si segnalano per il momento danni a cose o persone. Paura anche nello spoletino dove la scossa è stata avvertita anche da alcuni automobilisti. Nessun danno segnalato neanche nel comprensorio della città del festival.
Ore 9.12 - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa in Umbria. Dai primi dati, in attesa di conferme ufficiali da parte dell'stituto Nazionale di Geofisica e Vulcalonogia, sembra che il sisma abbia avuto magnitudo 4.2 della scala Richter. La zona interessata è quella della Valle del Topino. Il sisma è stato distintamente avvertito anche a Perugia e Spoleto.
http://www.tuttoggi.info/articolo-25144.php
Nessun commento:
Posta un commento