ESTATE 2009: RECORD DI AVVISTAMENTI UFO IN TUTTO IL MONDO
Si era visto già dall'inizio della stagione, ma i numeri parlano chiaro, l'estate che è al giro di boa non è mai stata così piena di segnalazioni serie e interessanti di Ufo Ovni e luci misteriose. L'ultimo caso eclatante in Gran Bretagna dove un uomo di 37 anni Jason Goldthorpe non poteva credere i suoi occhi quando ha visto un gruppo di "UFO" volare in formazione sopra i cieli della sua abitazione, stupito ha catturato il fenomeno sulla sua fotocamera. Il Sun ha messo la sua storia in prima pagina e gli oggetti sembrano essere brillanti e avere un moto proprio e non seguire passivamente il vento o le correnti atmosferiche.
Tornado in Italia c'è da segnalare ancora un avvistamento UFO a Torino. Tre i filmati di persone basite, dinanzi all'insolito avvistamento di tre sfere luminose in orbita nei cieli della città. L' incontro ravvicinato del primo tipo, è avvenuto nella notte tra Venerdì e Sabato scorsi, in diversi punti della città. In uno dei video pubblicati on-line, si vede un oggetto sferico e luminoso aspettare fermo altre due luci romboidali raggiungerlo e mettersi in diverse formazioni, le luci degli oggetti cambiano spesso colore ed intensità. Un lampo azzurro illumina anche i palazzi sottostanti, tanta la gente impaurita che ha lasciato tanti commenti su i video pubblicati, tanti i video fatti da diversi punti della città, che confermano l'avvistamento. Quest'anno come ribadito in Italia sono stati davvero tanti gli avvistamenti UFO, non ultimi quelli sempre di Torino un paio di mesi fa e quelli di Avellino appena qualche giorno fa, le cui foto sono in mano addirittura ai RIS dei Carabinieri. Perchè tutti questi avvistamenti ? Cosa stà succedendo ? Vogliono dirci qualcosa ? Sono addestramenti militari ? Tanta la gente interessata ed euforica, ma anche tanta la gente impaurita che ha preso una "psicosi" su questi strani e ripetuti avvistamenti.
In tutto questo si inserisce la posizione ufficiale del governo britannico. Si moltiplicano gli avvistamenti di Ufo anche nel Regno Unito. Lo fa sapere il ministero della difesa britannico che, durante i primi sei mesi del 2009, ha ricevuto 231 segnalazioni di oggetti volanti non identificati con un forte aumento rispetto agli anni scorsi, quando le cifre registrate furono: 285 nel 2008, 135 nel 2007 e 97 nel 2006.
Il Daily Telegraph racconta del curioso dato in crescita che probabilmente è dovuto al fatto che oggi, rispetto a qualche anno fa, è più facile immortalare i presunti Ufo con cellulari o macchine fotografiche digitali, e quindi "denunciarli".
Tra i casi registrati finora, sembra che molti rimangano avvolti dal mistero. Il Telegraph ricorda infatti che quando lo scorso anno il ministero della difesa britannico diffuse i file relativi agli avvistamenti avvenuti tra il 1986 e il 1992, si rilevò che spesso le indagini non erano giunte a nessuna conclusione certa, non riconoscendo nel presunto Ufo nessun possibile oggetto "identificabile".
Tra i tanti casi britannici rivelati lo scorso anno, anche il racconto di un pilota dell'Alitalia che, durante un volo verso l'areoporto di Heathrow, disse di aver rischiato lo scontro con un oggetto "non identificato".
E anche Milano sembra interessata dal fenomeno. Due avvistamenti nella stessa notte, il 13 Giugno scorso, uno nella zona nord-ovest di Milano, al quartiere San Leonardo, l'altro alla Barona. Un video - solo ora reso pubblico - che documenta la prima apparizione, grazie alla prontezza di un residente che ha visto strane luci muoversi nel cielo e ha ripreso tutto con la telecamera. Un secondo video - del 21 Giugno scorso, anche questo reso pubblico nei giorni scorsi - riguarda invece un'apparizione a Giuliano, provincia di Napoli, in località Varcaturo: alle 21.30 appaiono nel cielo sette oggetti luminosi che procedono lentamente in linea retta. Tutti i filmati relativi agli Ovni (Oggetti volanti non identificati) vengono inviati al Reparto generale sicurezza dell'Aeronautica militare a Roma, all'interno del quale dal 1975 esiste una squadra che raccoglie le segnalazioni.
E nel frattempo aumentano anche le pressioni sul governo americano perché attui una politica di trasparenza sulle agenzie spaziali governative e sui Dossier Ufologici.
Hanno fatto il giro della rete le domande coraggiose al segretario dell'Ufficio stampa della casa bianca sul tema degli avvistamenti. Durante conferenze stampa trasmessa da C-SPAN venerdì 24 Luglio 2009 e ripresa tra le altre testate dall'Huffington Post, un giornalista chiede in maniera molto diretta: "La mia domanda potrebbe suonare un pò stupida ma in realtà è molto seria e mi auguro che anche lei vorrà prenderla molto seriamente. Lasciate che gli americani conoscano la verità sugli UFO..."
Gibbs accenna un sorriso ma poi risponde "Dunque Ryan, prendo la tua domanda molto seriamente, non solo per via dell'argomento ma anche perché chiami da Seattle e se qui sono appena passate le 7 di mattina, lì sono le 4 di notte. Ascolta... non ho avuto ancora nessun rapporto sull'esistenza o meno di UFO e non ho parlato al presidente di questo argomento."
Gibbs conclude poi ricordando che l'amministrazione Obama ha puntato molto sulla trasparenza in ogni ambito.
Un nulla di fatto che però riporta nuovamente all'attenzione dei media la questione cover-up (insabbiamento della verità) e contribuisce alla pressione mondiale in favore di una divulgazione ufficiale.
E intanto gli avvistamenti continuano...
Nessun commento:
Posta un commento