Sms per gli alieni
Stanchi di inviare sms ai soliti amici? Se desiderate comunicare con Et un sito australiano consentirà agli utenti di inviare brevi messaggi di testo destinati agli alieni.
Da oggi fino al 24 agosto, sul sito www.HelloFromEarth.net sarà dunque possibile inviare messaggi che saranno trasmessi a Gliese 581d, il più vicino pianeta simile alla Terra fuori dal sistema solare. Purtroppo i tempi di invio sono decisamente lunghi, circa 20 anni, oltre a non esserci garanzie di risposta.”E’ come un messaggio in bottiglia tra le stelle. Quello che è interessante non è se c’è qualcuno che ascolta, ma quello che la gente dirà alla vita intelligente su un altro pianeta”, ha detto il portavoce del progetto Wilson da Silva. “Hello From Earth è il nostro modo di dimostrare che la scienza può rendere possibile l’impossibile. Siamo stati sulla luna e ora possiamo parlare alle stelle”, ha poi aggiunto.
I messaggi, che saranno trasmessi dal Canberra Deep Space Communication Complex, con la cooperazione della Nasa, fanno parte del progetto Settimana della scienza australiana. A inviare il primo messaggio è stato il ministro della Scienza Kim Carr, che ha scritto:”Ciao dall’Australia sul pianeta che chiamiamo Terra. Questi messaggi esprimono i sogni della nostra gente per il futuro. Vogliamo dividere questi sogni con voi. Da bambino, come molti australiani, guardavo le stelle e mi chiedevo cosa ci fosse. Ora la scienza mi permette di inviare un messaggio personale che potrebbero rispondere a quella domanda”.
[fonte Tgcom]
http://www.alessiaangeli.com/index.php/curiosita/sms-per-gli-alieni.html
Nessun commento:
Posta un commento