NEWS Marcello!
IN ANTEPRIMA IL FILMATO DELLE
SFERE DI LUCE SU RIMINI
E-mail giunta alla Redazione di Segnidalcielo
Spett.le Segnidalcielo.it,
Siamo due giovani appassionati del vostro sito in quanto tratta in modo completo degli argomenti che più ci affascinano.
Per questo motivo vorremmo che voi foste i primi a ricevere la nostra segnalazione con il relativo materiale.
Sicuramente avrete già sentito parlare del misterioso avvistamento del 27 luglio 2009 sulla città di Rimini di sfere di luce di color arancio; noi ci trovavamo là per turismo in quel periodo e stavamo scattando qualche foto alla città col treppiede, in quanto appassionati di fotografia.
Appena ci siamo accorti del fenomeno, verso le 22.57 (ora confermata dalla fotocamera), abbiamo iniziato a riprenderlo in qualità HD (1280x720) fino al suo termine.
Il risultato è un filmato di circa 10 minuti dalla dimensione approssimativa di 80 MB, quindi per ovvi motivi non possiamo allegarvelo, tuttavia abbiamo provveduto questo pomeriggio a caricarlo su YouTube al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=VvLk4X-IhFw Restiamo in ogni caso disponibili per un eventale richiesta di recapito del video o di eventuali chiarimenti a proposito.
Per quanto concerne la privacy, gradiremmo l'anonimato garantito dalla sigla "A&A".
In attesa di un vostro riscontro, Vi porgiamo cordiali saluti. A&A
IL FILMATO
Dopo mesi di valutazioni abbiamo deciso di rendere pubblico il nostro video che ritrae diverse sfere luminose solcare i cieli di Rimini la sera del 27 luglio 2009; l'avvistamento è stato confermato dalla stampa, da molti blog/forum e da altri utenti di YouTube.
Siamo stati presenti a tutta la durata del fenomeno (circa un quarto d'ora) e l'abbiamo ripreso dall'inizio alla fine.
L'ora combacia con tutte queste segnalazioni, infatti erano le 22.57 (confermato dalla fotocamera) quando iniziammo a girare il primo filmato.
Più precisamente le riprese si svolgono sul ponte di via Ennio Coletti a Rimini.
I video sono tutti girati mediante l'utilizzo di un cavalletto professionale, in quanto ci trovavamo già in quel luogo per scattare alcune foto.
La qualità del filmato originale è in HD (1280x720, alta definizione).
La digitale in questione è una Kodak EasyShare Z1085 IS da 10 MP e zoom ottico (utilizzato durante le riprese) da 5x.
Gli spezzoni sono stati in seguito uniti per la pubblicazione, mentre l'audio rimosso per motivi di privacy e sostituito dalla canzone "Simplify (original mix)" prodotta da Anhken; il software utilizzato a tale scopo è FormatFactory. Durante la ricostruzione l'ordine cronologico degli eventi è stato rispettato, così come si è tentato il più possibile di mantenere la qualità originale.
Non vogliamo classificare l'evento come qualcosa di extraterrestre, ci auguriamo semplicemente che questo video possa eventualmente essere di aiuto alle persone che per professione o per passione (come noi) studiano questi fenomeni.
Stiamo inoltre cercando molto banalmente dei pareri sul fatto accaduto, perciò sarebbero graditi commenti personali in merito al video.
SkySeekersA&A.
A-and-A@live.it
Commento della Redazione
Prima di tutto desideravo ringraziare i due giovani che ci hanno postato il filmato, ma soprattutto per la fiducia accordata al nostro team redazionale. Come prima analisi, le luci avvistate e poi riprese somigliano molto alle famose lanterne cinesi, dico famose anche perché in Italia se si avvistano due o tre luci anomale, di colore arancione o giallo, ti fucilano se non dichiari che si trattava di palloncini, lanternine, asini e cavallini volanti. Purtroppo noi ricercatori viviamo e sopravviviamo ai ricatti di certi personaggi legati al CICAP o ad altri centri ufologici che, vuoi per Ego, vuoi per antropocentrismo, ti riempiono di insulti e roba varia perchè stai dichiarando delle falsità gratuite, atte a turbare l'opinione pubblica. Rivedendo svariate volte il filmato, ho potuto osservare una cosa strana. Al minuto 7.25 del video si può osservare una sfera di luce fermarsi ed essere raggiunta da un'altra che arriva dal basso. Se si trattasse di lanterne.. questo non sarebbe accaduto, ma altresì confermo che si tratta di luci anomale non identificate, (comunque sfere dotate di una propria intelligenza) anche perchè nessuno mai ci ha portato delle prove concrete che di lanternine cinesi si trattasse. (M.F.)
© Segnidalcielo.it
Nessun commento:
Posta un commento