Però! FEMA aveva ragione nel far preparare gli americani a catastrofi… molte famiglie rimarranno senza casa per molto tempo,anche perchè la mancanza di lavoro…attanaglia ogni stato, pregare per questi nostri Fratelli ,li aiuterà a sopportare ogni cosa… Noi da parte nostra…siamo pronti e preparati in caso di emergenza? Vi chiedo di prepararvi… senza panico…ma preparatevi… Dolbyjack
America devastata dal maltempo: 305 morti e migliaia senza casa (video)
E' salito a più di 300 morti il numero delle vittime del maltempo che negli ultimi giorni sta flagellando il sud degli Stati Uniti. Violenti tornado, tempeste ed inondazioni hanno piegato il paese: solo in Alabama le vittime sono state 204. Il presidente Obama ha firmato per lo Stato una dichiarazione di emergenza. I violenti tornado hanno spazzato via case, divelto alberi e pali della luce: gli americani si sono trovati davanti a scene di grande devastazione.
Si tratta della catastrofe naturale più grave negli ultimi anni per diversi Stati: Alabama in primis, Arkansas, Georgie, Kentucky, Mississipi, Missouri, Tennessee e Oklahoma. Tutti hanno dichiarato lo stato d'emergenza.
Il presidente ha definito la situazione "catastrofica". I venti, che hanno battuto quelle zone, hanno toccato velocità fino agli 80 km/h. Una centrale nucleare è stata obbligata a ricorrere ai generatori di emergenza e a disporre l'evacuazione di tutto il personale.
In Alabama un milione di case è privo di elettricità. A Tuscaloosa, sede dell'università, le tempeste hanno ucciso 36 persone e raso al suolo diverse fabbriche.
Nessun commento:
Posta un commento