2012/05/01
News Stefano!
Nessun danno è stato segnalato e il COE inviti alla calma alla popolazione
Terremoto di 5,3 sentire maggiormente nelle province meridionali di RD
SAN CRISTOBAL, Repubblica Dominicana .- Il nervosismo e afferrato panico gli abitanti di San José de Ocoa, Bani, Azua e San Cristobal, più intensamente sentita la scossa, avvenuta alle 05:36 oggi, in cui il Centro di emergenza nazionale non riporta di vittime o danni. Il terremoto di 5,3 magnitudo della scala Richter si è verificato circa 17 chilometri da San José de Ocoa e 33 chilometri dalla città di San Cristobal, dove migliaia di persone hanno lasciato le loro case e le strade, specialmente quelle che vivono in edifici di tre e due livelli.
Sulla strada Azua Bani-c'è stata una frana, in particolare nella zona di numero, ma senza gravi danni. Il sisma si è verificato alle 05:36 del 10 ottobre chilometri in profondità ed è stato centrato 50 chilometri dalla capitale, secondo la U. S. Geological Survey.
L'epicentro era situato vicino Ocoa Bay a latitudine 18.4, longitudine 70,4. Come il direttore del Centro d'allarme (EOC), il generale Juan Manuel Mendez, ha esortato la gente alla calma e detto che non c'era allarme tsunami.
Ha spiegato che l'evento sismico unità specialistiche è stato attivato e non ha avuto notizie di danni, ma avrebbe cominciato a fare valutazioni "quando la luce viene."
RAPPORTI NON SI DANNO BARAHONA
Il terremoto è stato registrato Giovedi in gran parte del paese di 5,3 alle 05:35 del mattino, con epicentro in Ocoa Bay, non ha causato danni a questa città.
Lo ha annunciato Difesa Pedro Pérez Heredia civile che ha detto che come un corpo questa mattina effettuato a livello di comunità di valutazione, che ha determinato che non ci sono danni.
Ha detto che sono andati negli ospedali Collegio Jaime Mota Regionale di Sanità Pubblica e Jaime Sanchez della Social Security Institute Dominicana (IDS), nel villaggio centrale.
Ha detto che la pianta ha inoltre visitato-Ege Haina, ingegno Barahona e altre società e industrie di questa comunità.
"Abbiamo fatto una valutazione nei progetti di Villa Estela, e tutto è normale", ha detto Perez Heredia.
Il sisma si trova a 5,3 della scala Richter, secondo il rapporto del Centro sismologico degli Stati Uniti avvenuto nel sud del paese a 10 chilometri di profondità e una distanza di 55 chilometri da Santo Domingo e Barahona 75.
Si attesta a 18,3 gradi di latitudine, longitudine 70,5, in particolare a circa 20 miglia Ocoa Bay.
Il terremoto scosse le pareti degli edifici delle case e ai minuti 5:35 del mattino. Sono stati riportati casi di tremore a Villa Altagracia, Santiago, El Seibo, Bani e Azua, tra gli altri, che in linea di principio sembra indicare che il sisma è stato avvertito in tutto il paese.
Solo dopo le sei, in alcuni angoli della capitale potrebbe ancora vedere piccoli gruppi di vicini di casa chiacchierando in pigiameria.
Nessun commento:
Posta un commento