16 ottobre 2009
Ufo a Casarano? Interviene il Cun
di Enzo Schiavano
Il Centro Ufologico Nazionale nei prossimi giorni incontrerà la ragazza che dice di aver visto un Ufo in contrada Pietra bianca a Casarano
Sul presunto avvistamento di un oggetto volante non identificato in contrada "Pietra Bianca" c'è da registrare l'interessamento dell'Ufologia ufficiale. Mauro Panzera, coordinatore regionale del Centro Ufologico Nazionale (Cun), ha contattato la famiglia della ragazza che la sera del 7 ottobre scorso ha avvistato il presunto ufo. Nei prossimi giorni, un esperto ufologo del Cun incontrerà la ragazza per intervistarla e per cercare di capire se effettivamente si è trattato di un contatto con esseri non terrestri. Intanto, dopo l'articolo pubblicato nei giorni scorsi, cominciano ad affiorare altre testimonianze sui fenomeni di quel periodo.
Un commento alla notizia dell'avvistamento di "Pietra Bianca", pubblicata sul nostro sito internet, conferma che l'8 ottobre, la sera successiva quindi, strani fenomeni continuavano a solcare il cielo di Casarano. "Gentile redazione, scrivo questa mail dopo aver appreso la notizia della ragazzina 14enne che ha avvistato un ufo – scrive l'anonimo – posso confermare che la sera dopo l'accaduto, nella zona industriale di Casarano, alle ore 20.00, anche io insieme ad un gruppo di cinque persone abbiamo avvistato una luce molto forte di un colore indefinito tra il verde ed il blu, di forma circolare, che è scomparsa nel nulla dopo una ventina di secondi".
La quattordicenne di contrada "Pietra Bianca" aveva descritto un "incontro ravvicinato del terzo tipo" avvenuto verso le 22 davanti alla propria casa. Per una manciata di secondi, aveva visto un oggetto "di forma circolare, accompagnato da un rumore terribile che emanava fasci di luce verde, tanto che la nostra auto, che è rossa, era diventata di colore verde". Il responsabile dell'osservatorio astronomico "S. Lorenzo", Giuseppe De Filippi, ha dato una versione "razionale" al fenomeno del 7 ottobre. Si sarebbe trattato di una scia di residui di comete che gli astrofili definiscono "bolidi". Il "bolide" che quella sera ha solcato il cielo di Casarano aveva una scia molto luminosa di colore bianco-verde.
Nessun commento:
Posta un commento