VESTIGIA
LUNARI E MARZIANE
Vi siete mai chiesti se su altri pianeti c’è vita? Sicuramente in molti lo avranno fatto ma, abbiamo mai spinto tanto in là la fantasia da pensare come fossero queste civiltà cosmiche? Il cinema e la letteratura di fantascienza ci hanno dato più volte modo di immaginare questi mondi ma, chiediamoci se sia veramente possibile che esistano altri pianeti abitati. Alcune tracce lo confermerebbero. Antiche vestigia presenti sulla Luna e sul pianeta Marte.
Nessuno al giorno d’oggi è stato ancora in grado di rispondere a questa domanda nonostante le tante ricerche e la continua osservazione dei pianeti che sono vicini alla Terra. Se ci facciamo caso nell’universo esistono miliardi di stelle e quindi è possibile che attorno ad ognuna di essa si sia potuto sviluppare un sistema planetario e, molto probabilmente, su ogni singolo pianeta forse è stato possibile che abbia preso avvio una qualche forma di vita biologica che poi col tempo, in base a precisi aspetti ambientali, si è evoluta fino a creare una vera e propria civiltà avanzata con proprie leggi e una propria tecnologia.
Per ragioni propriamente tecnologiche per l’uomo non è stato ancora possibile osservare altri pianeti simili al nostro. La ricerca di civiltà extraterrestri si è rivolta verso i pianeti a più vicini alla terra. A seguito di ripetute osservazioni della Luna e del pianeta prossimo alla conquista, cioè Marte, si sono individuate strane strutture che hanno fatto pensare che essi possano essere stati abitati da civiltà antiche.
CONTINUA AL LINK + FOTO:
Nessun commento:
Posta un commento