TREVISO (23 giugno) - Non uno, non dieci, ma addirittura cento Ufo sopra la Pedemontana. Li hanno visti, sabato, quattro persone tra cui un membro del Gruppo ufologico veneto di Bassano, che ha fatto subito rapporto al sodalizio. La segnalazione (la seconda in meno di una settimana, ndr) sta tenendo banco nell’ambiente degli ufologi e degli appassionati di fenomeni celesti.
«Il nostro socio Franco, persona irreprensibile - racconta Silvano Ferronato, 64 anni, presidente del Gruppo - sabato, intorno alle 23.15, si trovava con tre amici a Cavaso del Tomba. Nella piana sottostante, al Golf Club di Asolo, era in corso una festa con lancio di fuochi artificiali. I quattro si sono messi ad ammirarli e ad un certo punto hanno visto degli sciami di luce. Guardando meglio - avevano anche un binocolo - hanno individuato una ventina di piccole formazioni, ognuna composta da 4-5 dischi luminosi: in tutto si potevano contare 100-120 unità. Gli oggetti stavano prevalentemente in collegamento, ma si spostavano pure autonomamente».
«Lo "stormo" era a un’altezza di 4-500 metri. Per 2-3 minuti si è mosso da Ovest verso Est, poi si è alzato sopra le nuvole ed è scomparso. Franco e i suoi compagni hanno provato a prendere foto coi cellulari ma il tempo era cattivo e non hanno ottenuto nulla».
Di cosa si trattava? «Di una flottiglia di Ufo - prosegue con sicurezza Ferronato - É stato un avvistamento eccezionale: è raro imbattersi in più di 3-4 oggetti e qui ne abbiamo oltre 100; un fatto del genere non era mai avvenuto nella nostra zona».
Avete avvisato le autorità? «Certamente».
Silvano Ferronato mostra anche due istantanee scattate di recente dal socio Adriano ai piedi del monte Bianco: si vedono nitidamente due dischi. «Conosciamo questi apparecchi - spiega il 64enne ufologo bassanese - sono astronavi pleiadiane in perlustrazione».
(B.C.)
Nessun commento:
Posta un commento