George Lucas è convinto che il mondo finirà nel 2012
ven gen 21 14:00 di Di Belardino su www.funweek.it
Articolo di Francesca Di Belardino"Il mondo finirà nel 2012": questa predizione ormai la conosciamo bene tutti, sappiamo che ha avuto origine dal calendario Maya, e cinema e tv ci hanno già ampiamente edotti sull'argomento, sfornando film di fantascienza, programmi di approfondimento e chi più ne ha più ne metta.
Ma adesso a rilanciare questa (fantasiosa) teoria èGeorge Lucas, il famoso regista 'papà' delle saghe di'Guerre Stellari' e di 'Indiana Jones': parola di Seth Rogen, attore e produttore canadese, che ha incontrato sia Lucas che Steven Spielberg, e ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sulla 'fissazione' di George Lucas.
"Lucas si è seduto ed ha parlato per 25 minuti della sua convinzione che il mondo finirà nel 2012. All'inizio credevo stesse scherzando, poi ho capito che era serissimo e a quel punto ho pensato che se George è convinto di questa cosa, avrà già pronta un'astronave per la fuga e gli ho chiesto se potevo avere un posto riservato, ma lui mi ha assicurato che non ha costruito nessuna astronave".
Un discorso quindi fra il serio e il faceto, ma a quanto pare Lucas si è mostrato abbastanza convinto delle argomentazioni scientifiche inerenti alla fine del mondo, come il movimento delle placche tettoniche ed altri discorsi che Rogen non ha esitato a definire "amenità".
Se si tratti di uno scherzo ben congegnato o se George Lucas creda davvero che nel 2012 il mondo finirà, non è dato saperlo. Certo, se fosse tutto vero, non possiamo credere che Lucas non abbia pensato a girare un film che parli dell'ultimo anno di vita della Terra! Anche perché saremmo veramente curiosi di sapere come lui stesso abbia deciso di passarlo. Restiamo in attesa di sviluppi cinematografici!
Nessun commento:
Posta un commento