A Medjugorje non si rende onore a Dio ma solo alla Gospa che è un idolo pagano e non è la Madonna?
Del fenomeno di Medjugorje abbiamo già discusso varie volte in quanto, non solo non è una apparizione mariana, ma è stata pubblicamente condannata dai 2 Vescovi che negli ultimi 30 anni si sono succeduti al comando della Diocesi di Mostar. Tra i tanti articoli (ben 84) che abbiamo pubblicato su questa truffa (che potete leggere cliccando qui), ve ne sono vari che sicuramente non lasciano ombra di dubbio e che dovrebbero convincere gli ingenui che a Medjugorje non c'è la Madonna (così come la intendono i sedicenti veggenti che ormai sembrano delle rock star). Vi consigliamo di leggere: "Il segno incontestabile della non-autenticità delle "apparizioni "di Medjugorje. Dichiarazioni Ufficiali di Sua Eccellenza Pavao Zanic", o Apparizioni" di Medjugorje. Il Vescovo Ratko Perić: "Associazioni di fedeli disobbedienti, dimoranti a Medjugorje, che nella visita del Cardinale possono leggere un incoraggiamento per la loro disobbedienza ecclesiastica" , ...
... "Paolo Brosio e la sua frettolosa conversione. Testimonianza sbagliata di un giornalista che ha molto entusiasmo ma già si dimostra "disobbediente" (in buona fede). Medjugorje non va mitizzata, la Chiesa ne vieta il culto" ed "IL VESCOVO DI MEDJUGORJE RIBADISCE: «A MEDJUGORJE LA MADONNA NON E' MAI APPARSA» ".
Ieri abbiamo pubblicato un articolo dal titolo "L'infallibilità della Chiesa" in cui si può ben leggere: " I vescovi esercitano il loro infallibile potere in modo ordinario quando, nelle proprie Diocesi, uniti moralmente con il Papa, annunciano concordemente le medesime dottrine di fede o di morale. Il Concilio Vaticano I dichiarò espressamente che anche le verità rivelate proposte dal magistero ordinario ed universale della Chiesa devono essere credute per fede divina e cattolica (D. 1792 [DS. 3011])."
Ed ancora: "Il singolo Vescovo è però per la sua diocesi, in forza del suo ufficio, l'autentico, cioè autorevole maestro della Fede, purché sia incomunione con la Santa Sede e si attenga alla dottrina generale della Chiesa".
Appurato quindi che:
1) il Cattolico, per essere tale, deve obbedire alla Chiesa altrimenti è protestante;
2) il Vescovo, e solo lui, comanda presso una Diocesi, in quanto è in comunione con la Santa Sede (salvo rari casi);
3) la disobbedienza è un gravissimo peccato ed è figlio della superbia;
4) i 2 Vescovi che negli ultimi 30 anni si sono succeduti a Mostar sono sempre stati maestri di Fede, nel massimo rrispetto della Dottrina.
Appare evidente che i sostenitori della truffa di Medjugorje, ripeto come faccio sempre che non devono scandalizzarsi gli ingenui se parlo così ma i loro capi, peccano di superbia.
Il superbo è colui che non vuole nessuno sopra di sé e impone la sua più totale affermazione, il superbo è colui che vuole. Che vuole diventare legislatore di tutto, ma legislatore arbitrario.
Parlando di superbia, non dobbiamo considerare il superbo quello che si mostra, che tende ad apparire superiore agli altri, ma invece il superbo interiore, colui che non accetta legge.
La superbia secondo la teologia, non è un vizio tra i tanti vizi, ma, come diceva Tommaso, è la "radix peccatorum".
È la radice di ogni peccato.
Perché la superbia è il sentimento della propria autosufficienza. Ecco perchè è radice, perchè in ogni vizio c'e la superbia. Nella lussuria, ad esempio, voglio fare del corpo quello che voglio: sono il Signore! Nell'avarizia, voglio tutto per me solo, sono il Signore!
Se si analizzano tutti vizi, alla radice si trova sempre il principio della autosufficienza. È la Ybris dei greci. Ed è il peccato di Adamo. Il giunco è la configurazione evidente della non superbia.
[fonte miei vecchi appunti tratti dal web]
In merito ai presunti miracoli di Medjugorje ricordo ai lettori, senza addentrarmi troppo nei Testi Sacri che:
« 1.Or vi era un tale, di nome Simone, che già da tempo esercitava nella città le arti magiche, e faceva stupire la gente di Samaria, spacciandosi per un qualcosa di grande.2.Tutti, dal più piccolo al più grande, gli davano ascolto, dicendo: Questi è la “potenza di Dio”, quella che è chiamata “la Grande”. » (Atti degli Apostoli, 8, 9-10).
Dopo aver ascoltato le prediche del diacono Filippo, Simone decise di farsi battezzare. Successivamente, però, cercò di comperare da Pietro apostolo il potere di amministrare anch'egli con la semplice imposizione delle mani lo Spirito Santo, incorrendo nelle ire dell'apostolo. Da questo antico tentativo di commercio di cose sacre deriva il termine di simonia.
nb: prossimamente scriverò un altro articolo sulla nuova truffa e l'introduzione delle locuzioni interiori a Medjugorje
Carlo Di Pietro
... ricordiamo ai lettori che la Tradizione Cattolica, trasmessaci dai Santi e dai Padri e Dottori della Chiesa, obbliga all'obbedienza. Ci insegna, inoltre, che alla radice di ogni disobbedienza c'è il Demonio e che a Medjugorje comanda il Vescovo di Mostar, non i frati che per altro sono stati sospesi a vita. Esistono Fatima e Lourdes come località mariane riconosciute, quindi non ci sono scuse !!!
http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/8363-a-medjugorje-non-si-rende-onore-a-dio-ma-solo-alla-gospa-che-e-un-idolo-pagano-e-non-e-la-madonna
VIDEO INTERO > Testimonianze di VEGGENTI sulle FINTE APPARIZIONI MARIANE:
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=60585107
DIVISO IN 4 PARTI >
http://www.dailymotion.com/playlist/x15vij_menphis75_inganno-apparizioni-mariane#videoId=x6zlnb
"La nostra battaglia infatti non è contro creature fisiche fatte di sangue e carne, ma contri i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti".
> Leone XIII in "Inimica Vis" sulla Massoneria - Ef 6,12
http://www.menphis75.com/svali_alla_radio.htm
http://www.menphis75.com/svali_alla_radio2.htm
http://www.menphis75.com/intervista_con_svali.htm
http://www.menphis75.com/intervista_con_svali2.htm
http://www.menphis75.com/difendiamoci_dagli_dei.htm
Nessun commento:
Posta un commento