News Gerda!
Ci sono molte persone che credono di occuparsi degli altri, persino di fare e arrecare solo del bene agli altri. Queste persone si spacciano per dottori dell’anima, della mente e dello spirito. Fanno credere a tutti di essere pronti ad ascoltare e guarire chiunque dalle loro sofferenze. Fanno credere di accogliere tutti solo per amore e solo perché così dice il loro cuore.
Ma molti di questi falsi profeti e dottori non hanno altro pensiero che alle loro tasche e utlizzano le sofferenze e le debolezze altrui per mandare avanti i loro affari più o meno leciti.
Essi hanno bisogno di catturare l’attenzione altrui, di sentirsi ammirati e adorati quasi, definiti geni o santi addirittura. La maggior parte delle persone che si trovano immerse nella soffernza, fisica o interiore, non si rende conto in quali mani cade fino a quando non vede il vero volto di questi signori del denaro, che sono peggio di quelli che fanno dell’economia la loro univa ragione di vita.
Infatti non c’è cosa peggiore di chi fa credere di esser buono, onesto e altruista, quando invece pensa solo al proprio tornaconto e il suo ascolto è rivolto solo a coloro che possono costituire un mezzo di guadagno sicuro e veloce.
Queste persone hanno anche bisogno di solito di seguaci, di altre persone cioè il ci appoggio è loro prezioso per mandare avanti la loro messinscena. Quindi essi si attorniano di persone dal carattere piuttosto ingenuo che diventano un gruppo sempre pronto a prender le difese del profeta di turno.
Essi dimostrano i loro miracoli in pubblico e alla fine convincono anche i più scettici purtroppo. Ma uno sparuto numero di persone che non si fanno incantare da tali prodigi riesce alla fine a vedere il vero volto di tali personaggi miseri quanto approfittatori.
Anche su internet ultimamente c’è un proliferare di vari personaggi che offrono consulenze di vario tipo sotto compenso economico e ormai qualsiasi tipo di approccio diviene permesso, pur di arrivare alle loro vittime.
Quindi state in guardia da questi falsi profeti, così propensi ad offrire aiuto a tutti ma così poco amorevoli nei confronti di chi soffre ma attenti solo ai propri guadagni. Purtroppo né la posizione medica garantisce la sicurezza dell’onestà, né i titoli accademici (spesso comprati a suon di bigliettoni) dimostrano il valore di una persona che si mette a disposizione degli altri.
Il più delle volte questi personaggi non sanno amare gli altri, e nemmeno se stessi, e per loro tutto quello che fanno è solo una finzione ben costruita e in cui essi stessi alla fine rimangono intrappolati. Perché il potere del denaro non fa eccezione per nessuno e così prima o poi il male che fanno agli altri si ritorce contro se stessi.
Ciò che li distingue è infatti una posizione di benessere, sia economico che fisico, e una ben mostrata serenità e un equilibrio personale di cui essi cercheranno di convincervi. Sperando sempre che nessuno di voi possa mai scoprire che in verità la loro vita non è così limpida e cristallina come essi la mostrano, e che i loro stessi intenti non sono quelli gridati ai quattro venti. Né il loro equilibrio esiste veramente ma è una recita ben costruita apposta per farvi credere che solo voi siete in una posizione svantaggiata.
Questi individui conoscono bene il mestiere di far soldi puntando sulle malattie e sulle debolezze altrui e non si limitano a cercare di convincervi ma fanno di tutto per farvi credere di essere davvero interessati a voi e al vostro benessere tanto da offrirvi varie soluzioni ai vostri problemi e tutte ovviamente da pagarsi nel modo che più ritenete comodo, somma intera o a rate, ma sempre a spese vostre è il vostro benessere tanto decantato!
Il sorriso con cui vi accolgono e le feste che vi fanno sono falsi com’è falso il loro cuore. L’accoglienza calda e simpatica che vi offrono è falsa com’è falso il loro cuore. Tutto ciò che essi fanno è cercare nuove vittime da spennare e soldo dopo soldo riescono a farvi credere che la vostra vita cambierà, che vi guariranno, che vi porteranno alla vita felice.
State lontani da questi falsi profeti che chiedono soldi! Ciarlatani, maghi insulsi, dottori ignobili, professionisti della truffa e non di altro,….state attenti a questi giullari che suonano sonagli ad ogni vostro passo. Il vostro portafoglio si svuota e il loro si riempie!
Nessun commento:
Posta un commento