News Gerda!
Esperimento sociologico sul gioco del calcio e la sua influenza nella rete
Premessa: questo articolo viene scritto da un uomo che ha passato 10 anni della sua vita abbonato ad una squadra di serie A e in tutti questi anni ha perso solo 2 partite allo stadio. Ora seguo sempre il calcio, guardo le partite ma grazie a Dio il mio cervello ha cominciato a funzionare.
Domenica scorsa siamo andati a trovare i nostri amici nei pressi di Teramo, chiacchierando ci è venuto in mente di fare un esperimento sociologico sulla pagina di Lo Sai e abbiamo scritto questa frase :
Dopo pochissimi secondi abbiamo riscontrato che l’interazione da parte degli utenti è stata altissima e sono arrivati commenti incredibili che vi invito a leggere sulla pagina, questo è lo scenario a grandi righe: chi è fanatico del calcio si è scagliato contro di noi con insulti e perfino bestemmie, chi del calcio non è fanatico si è scagliato contro chi è fanatico del calcio con insulti e parolacce, chi invece se l’è presa perché abbiamo scritto del calcio e quindi non ci riteneva intellettualmente idonei, insomma di tutti i colori, pochi sono gli utenti che hanno capito realmente che era una sorta di esperimento.
Dopo pochi minuti abbiamo pubblicato l’esito dell’esperimento:
Nonostante tutto, anche lì c’è stata gente che ha insultato o che non ha capito, oppure ci ha invitato ad usare il culo di qualche sedicente ragazza per parlare di problemi come cerca di fare qualcuno di nostra conoscenza, cosa che noi non faremo MAI perché non possiamo sognarci nemmeno lontanamente di usare il corpo, specialmente quello femminile, come mezzo d’informazione e le nostre posizioni sono ben chiare in questo video.
Due le cose divertenti di questo esperimento:
- sul primo post c’è ancora gente che commenta
- sul post indicato nell’esito del sondaggio, magicamente, sono aumentati gli utenti che hanno cliccato “mi piace”, magari senza nemmeno leggere il post, solo per sentirsi a posto con la coscienza.
E’ chiaro quindi che i media continuano con il lavaggio del cervello a base di calcio (vedi il dramma di Morosini, trasformato in un evento mediatico di portata internazionale, vedi ora il caso dell'allenatore Delio Rossi) addormentando le menti su tutto il resto dei problemi, ad esempio quello dell’emissione a debito della moneta, anzi su questo ci trattano davvero da pecore e ce lo dicono apertamente nella pubblicità di Unicredit banca, sponsor della Champions League, questo:
Un pastore che dirige un gregge, se volete approfondire questa metafora vi invito a rileggere questo articolo.
Cerchiamo di non farci annebbiare il cervello da tutto quello che ci viene propinato dai media è molto, troppo importante.
Restiamo Umani.
fonte:
http://il-bisbetico.blogspot.it/2012/05/esperimento-sociologico-sul-gioco-del.html
Nessun commento:
Posta un commento