“Il peggiore dei casi elaborato dal governo include non solo il collasso della piscina del reattore n.4, ma anche la disintegrazione delle barre di combustibile esaurite provenienti da tutti gli altri reattori della centrale. Se si verificherà questa situazione, i residenti dell’area metropolitana di Tokio si vedranno costretti a evacuare.”
Le autorità stanno dunque considerando la possibilità della potenziale ricollocazione di decine di milioni di giapponesi nell’isola Kuriles, ubicata nella regione russa di Sakhalin Oblast, o anche nelle "città fantasma" della Cina, dove alcune “città fantasma”. Uno scenario del genere porterebbe alla scomparsa del Giappone come nazione. La fuga radioattiva non spaventa soltanto il Sol Levante, anche gli Stati Uniti, infatti, corrono gravi pericoli.
Dal momento che né gli Stati Uniti, né il governo giapponese sembrano essere disposti a far fronte a Fukushima e, in particolare, alla situazione del reattore 4, il portale web NaturalNews ha avanzato un richiamo alle Nazioni Unite per avviare un’azione rapida.
http://www.leggo.it/news/mondo/fukushima_scenario_choc_15_mesi_dopo_la_centrale_sta_per_collassare_foto/notizie/186475.shtml
Nessun commento:
Posta un commento