Il Petrolio che da settimane sta fuoriuscendo dalla PiattaForma Petrolifera non vuole saperne di fermarsi.
La B.P. ha investito già milioni di Euro per cercare in qualche Modo di Tappere le Varie Falle che si sono aperte, ma al momento tutti i tentativi sono risultati Vani.
Un’idea arriva dalla Regione Puglia tramite la voce del suo Governatore Niki Vendola che in una conferenza ha illustrato quella che potrebbe essere una probabile soluzione al Problema:
La società Fluidotecnica Sanseverino, con sede a Bari, ha brevettato un macchinario, l’Olisep Cc Ecology, in grado di compiere una separazione netta tra l’acqua e tutti i fluidi inquinanti che galleggiano.
Il macchinario, inventatò e interamente finanziato da un imprenditore barese, Michele Sanseverino, utilizzando i risparmi di famiglia, è stato già testato da grandi aziende ed è oggetto di interesse nelle zone di estrazione di idrocarburi fossili, come l’Oman e la Nigeria.
Ha la funzione di assorbire ed eliminare le chiazze di olio che troppo spesso si depositano sulla superficie del mare e che derivano dalle attività di navi cisterna, piattaforme petrolifere e industrie, senza utilizzo di alcun additivo chimico.
Insomma a questo punto vale la pena e provarle tutte, l’importante e la priorità e cercare di fermare la fuoriuscita di petrolio con quale mezzo e a quali costi davvero non importa.
fonte:http://paid-to-write.net
Nessun commento:
Posta un commento