Questa notizia mi ha lasciata interdetta, ovvero in che razza di paese viviamo?, quale modelli seguiamo? Non conosco il caso, ma conosco bene il mondo delle assistenti sociali e tutto ciò che ruota nei Tribunali.
Una madre povera va aiutata, le andrebbe insegnato, le andrebbero dati gli strumenti per uscire dalla indigenza, non le va tolto il figlio, non si procurano traumi su traumi. Winnicot. medico psicoanalista inglese, esperto di relazioni madre-figlio, sosteneva che l'unico caso in cui un bambino andava allontanato dalla madre era quando questa era psicotica. Una madre psicotica cresce un figlio psicotico.
D'altro canto non mi meraviglio che in una Europa "civile" dove ancora la vivisezione è legale, anzi regolamentata da un codice di crudeltà inaudita, un bambino non venga rispettato nei suoi diritti fondamentali.
Esiste il trattato di New York del 20 novembre 1989, che tratta appunto dei diritti e della tutela dei bambini.
Si fanno leggi, si fanno trattati, per tacitare le coscienze, in realtà " il Sig. Trattato di New York" è un edificio a cui è stato fatto un face lifting, all'esterno appare bellissimo, bianco con fregi, targhe d'oro ed iscrizioni che lo glorificano, ma all'interno è come una bidonville, pieno di escrementi, fatiscente e nauseabondo.
FACCIO TANTI AUGURI ALLA SIGNORA DI TRENTO CHE VINCA LA SUA BATTAGLIA E CHE DIVENTI PURE RICCA NEL FARLO.
IL CASO
Troppo povera, le tolgono la neonata
Dopo 2 mesi la bimba è già adottabile
15:24 CRONACHEFa discutere la sentenza del Tribunale dei minori di Trento. L'avvocato della donna: faremo ricorso. Il presidente dei matrimonialisti: «Scelta che suscita allarme e sconcerto".
Per l'articolo completo vai su:
Nessun commento:
Posta un commento