Ciao Angeli… in questo giorno sono indaffarato…l’Arca sta per ricevere ospiti, si fa una fiaccolata vicino alla madonnina… l’Arca a preparato un rinfresco…e della buona musica… sono previste 200 persone… spero che me la cavo… farò foto…e le condividerò con Voi… faccio affidamento su coloro che sono collaboratori di Angeli…. di aggiornare il Blog…buona giornata…e buona navigazione su Angeli in Astronave…Dolbyjack
La macchina del fango (acqua sterile e pura) - Michael Pritchard
L'invenzione che avrebbe dovuto cambiare il mondo, ma non l'ha fatto
Nel 2007 Michael Pritchard ha inventato un dispositivo per purificare l'acqua, decantato come una rivoluzione. che però non è mai diventata molto popolaredi Katie Scott
Oxford - TEDGlobal 2009
Michael Pritchard è frustrato.
Nel 2007 ha inventato un dispositivo per purificare l'acqua, che i giornali e la televisione hanno decantato comel' invenzione che avrebbe cambiato il mondo. Ma non l'ha fatto.
Pritchard ha raccontato al pubblico di TEDGlobal ad Oxford che a seguito delle duplici tragedie dell'11 Settembre e l'uragano Katrina si nascose nel suo garage a progettare. Era rimasto sconvolto dal tempo impiegato dalle autorità a distribuire l'acqua alle persone, soprattutto a New Orleans dove molti erano così disperati da essere disposti ad uccidere per l'acqua.
Il risultato del suo lavoro è stata la bottiglia purificatrice d'acqua chiamata Lifesaver, che utilizza un filtro ceramico non-chimico per bloccare i virus a partire dai 25 nanometri. Prima che sia necessario cambiarlo, il filtro può produrre 6,000 litri d'acqua.
Già ad ottobre del 2008, Pritchard aveva cambiato il progetto per un contenitore d'acqua più grande, il Lifesaver hydrocarry UF, che ha una capacità di 6,000-litri e che, come le bottiglie più piccole, utilizza una tecnologia avanzata per filtrare i batteri, i virus, le cisti, i parassiti, i funghi e tutti i patogeni trovati nell'acqua, senza utilizzare agenti chimici.
Entrambi i dispositivi forniscono acqua pulita, perciò per le vittime dei disastri naturali o di crisi umanitarie non sarà necessario spostarsi per cercare acqua. Potranno quindi rimanere nella loro terra e concentrarsi sulla ricostruzione delle loro abitazioni.
Pritchard ha detto che sia l'esercito statiunitense che quello britannico avevano mostrato interesse per la sua invenzione, ma è rimasto deluso dal fatto che non è ancora utilizzata in giro per il mondo.
"Il dispositivo costerebbe soltanto solo 5 centesimi al giorno se dividi il costo totale del suo prezzo per le volte in cui questo verrebbe utilizzato" ha affermato. "Fornire tutto il mondo di acqua pulita attraverso questo dispositivo costerebbe in tutto 20 miliardi di dollari. Per farvi capire l'importanza di queste cifre vi basta pensare che la Gran Bretagna spende in tutto 12 miliardi di dollari in aiuti all'estero".
Fonte
http://www.informarmy.com/2011/05/la-macchina-del-fango-purifica-lacqua.html
Nessun commento:
Posta un commento