Alcuni scienziati, costituitisi in un comitato, hanno messo in guardia dai rischi di creare una sorta di Pianeta delle Scimmie, dopo l'approvazione dell'Human Fertilization Embreiolgy Act (legge sulla fecondazione umana embrionale), del 2008, che legalizza la creazioni di embrioni uomo-animale.
I laboratori inglesi di King's College London, New Castel University e Warwick Universiti ultimamente hanno sospeso la creazione di questi ibridi a causa della mancanza di fondo, ma contano di riprendere il lavoro nel prossimo futuro. Così il dr. David Prentice del Family Research Council (FRC) invoca una nuova regolamentazione.
"Quello che in realtà vogliono fare, è avere un marchio di legittimità, per poter continuare a fare questo genere di ricerche, e anche di più odiose" contesta , Prentice. "Si tratta di cose alle quale bisognerebbe rispondere 'No, questo non si può fare.' "
Prentice rivela anche che scienziati americani sarebbero intenzionati a compere gli stessi esperimenti , e che una proposta di legge per vietare tali pratiche è stata bocciata dal Congresso. Ba si spera presto di riprovarci.
Intanto "alcuni stati hanno già detto no -- almeno usando fondi federali - noi non sosterremo questo tipo di ricerca", aggiunge il portavoce del FRC.
"Questo genere di ricerche - conclude Prentice - non porterà alla scoperta di nuove cure di malattie, che è la teorica motivazione degli scienziati impegnati in questi esperimenti. Finora l'unica ricerca che ha dato risultati postivi è quella sulle cellule staminali adulte".
http://www.onenewsnow.com/Culture/Default.aspx?id=1401566
Nessun commento:
Posta un commento