Grazie Andrea & Gerda…
Newsletter Alternativo http://xoomer.virgilio.it/alternativo
30.06.2010
Lo spirito della mente:
Probabilmente alcuni di voi sanno dell’esistenza del controllo mentale. Controllo mentale, già la parola la dice tutta, il controllo della mente.
Nello sport per esempio, gli atleti prima di un evento, impostano la propria mente, psicologicamente, per essere il più possibile concentrati. In questo caso si tratta di autocontrollo.
Ma il controllo mentale può essere inteso come una forma di distrazione di massa, ogni cosa dalla TV al cellulare, dal giornale che leggiamo fino ad arrivare all’ideologia di un certo gruppo di persone.
Non sono infondo tutte queste cose simpatiche distrazioni per la nostra mente?
Personalmente le ritengo completamente noiose, così come noioso è tutto ciò che “combina la massa” perché la “tendenza” è il tendere verso la perdita totale della propria creatività, originalità.
Ma ai miei tempi si potevano notare già le “grandi” menti, grazie all’esposizione dei voti nelle scuole…e anche così nell’istruzione c’è chi controlla i testi di studio per generare i “geni del futuro”, quei geni che dovranno sostenere il “sistema delle cose” in generazione in generazione.
Ma parliamo d’altro, esistono in mezzo a noi delle persone che possono essere etichettate come “Superpsichiche”?
I superpsichici sono tutte quelle persone che hanno la consapevolezza o la dote, del come utilizzare la parte non razionale della mente. Per ipotesi mi sono chiesto allora che cosa sarebbe in grado di fare qualcuno se volesse addormentare su larga scala (per intenderci la massa) quel lato così fantasioso, che appartiene ad ognun essere umano, all’interno di un mondo talmente perfetto, tratteggiato da rette, e razionale?
Potrebbe essere che prima o poi la mente superpsichica di qualcuno si metta a dipingere un altro mondo, realizzando scenari pacifici dalla mente alla realtà?
Per concludere vi consiglio la visione di questo video che espone il controllo mentale dal punto di vista tecnologico (RFID).http://www.youtube.com/watch?v=wh9ViPJzid8&feature=player_embedded
Fonte: http://dharmalibero.bloog.it
Nessun commento:
Posta un commento