La scoperta, all’interno di un cablo tra i documenti resi pubblici da Wikileaks, di un riferimento esplicito all’esistenza di vita su altri pianeti, tiene banco su scala internazionale nel panorama UFO. Torna d’attualità un vecchio interrogativo che per decenni non ha trovato risposta: i governi sanno? E in caso affermativo cosa conoscono precisamente della realtà UFO e della vita extraterrestre?
Dei nuovi “UFO di Assange” si sta occupando il Centro Ufologico Mediterraneo. Il team di ricercatori guidati da Angelo Carannante ha indagato nella mole di documenti di recente divulgazione. Un’opera di analisi la cui responsabilità è stata affidata all’Igegner Donatello Guerrera che in queste ore è all’opera per trovare altri riferienti nell’oceano di documenti messi a disposizione on line. Che valore effettivamente ha il cablo UFO di recente scoperta.? E che peso dare alla frase “Siamo a conoscenza di vita su altri pianeti”? Angelo Carannante, ufologo di solito molto scettico in questi casi, analizza la situazione considerando diversi elementi.
Presidente Carannante che giudizio trae da questo nuovo cablo, inerente gli UFO, reso pubblico da Wikileaks? Oltre la frase ad effetto cosa rimane agli appassionati e a chi crede all’ esistenza di vita aliena?
“La documentazione rivelata da Wikileaks inerente agli ufo in alcuni punti è interessante. I cable parlano anche degli extraterrestri . In un’intervista di una diecina di mesi or sono, alla domanda di una persona che chiedeva se nei documenti ancora non divulgati sarebbero comparsi informazioni sul fenomeno ufo. Assange rispondeva:’Ci sono sicuramente dei riferimenti agli ufo contenuti in alcuni documenti in mano a Wikileaks”. “Ma” proseguiva “…riceviamo anche diverse e mail di gente un po’ stramba, sugli Ufo o da persone che addirittura affermano di essere l’anticristo”. La risposta di Assange si è dimostrata, per quanto ci riguarda sicuramente giusta”.
Assange sugli UFO ama però spiazzare. Mesi fa c’era una attesa sovralimentata e uscì fuori ben poco. Adesso che molti avevano perso le speranze…
“La frase scovata dal nostro socio Donatello Guerrera che tanto sta facendo discutere, riguarda l’incontro tra due autorità non da poco: un sindaco ed un ambasciatore.
Il riferimento agli ufo effettivamente esiste. Del resto è da tempo che lo stesso Assange ripete che non bisogna aspettarsi molto dai cabletage in merito agli oggetti volanti non identificati, ma esistono solo dei piccoli passaggi che fanno riferimento proprio agli ovni. Piuttosto, egli afferma, vi sono delle preoccupazioni su quello che spesso circonda il mondo ufo, quali ad esempio le sette, che molto preoccupano i governi. Quindi, e lo credo anch’io, non c’è da aspettarsi la rivelazione di notizie clamorose. Le uniche sono quelle sparate a sproposito dai media. Del resto Assange è stato bersaglio di aspre critiche: alcune volte fondate, altre no. Ad esempio, proprio il CUFOM, dimostra che spulciando nell’immenso archivio si può trovare qualcosa di sicuramente inaspettato: è il caso del file denominato 10DUSHANBE82 situato alla directory \cablegate-201108300212\cable\20101”.
Tuttavia un dubbio sorge. Fino a che punto, a suo avviso, esiste sul serio un livello di segretezza blindato sulla tematica UFO?
“Rimane alto, senza dubbio. Non dimentichiamoci che gli ufo sono classificati con un livello di segretezza inimmaginabile. Infatti, a mio avviso, moltissimi segreti resistono da decenni, e non poteva essere altrimenti. Ecco perché anche per Wikileaks, scardinare un simile sistema credo sia davvero un’utopia. Infine ribadisco che questa constatazione mi è confermata dall’apertura degli archivi governativi in tutto il mondo: solo fumo negli occhi. E’ una vera e propria opera di disinformazione. Possibile che il fenomeno ufo si riduca a quei “piccoli casi” rivelati dai governi? Indubbiamente vi è di più. Dove sono i tanti filmati e le foto di cui hanno parlato tanti piloti di aerei militari? E i tracciati radar? E gli studi dei governi? Oppure le tante prove dei vari progetti tra cui il progetto Blue Book? Perché i governi non danno peso agli ufo nello spazio e non ne parlano? Perché non sono desecretati?” (Foto: Centro Ufologico Mediterraneo)
Ciao, ci terrei a sottolineare un aspetto da tenere in seria considerazione: Assange è persona affidabile o, più semplicemente, è un agente provocatore prezzolato. 'Famo ammuina' direbbero quelli dell'intelligence di mezzo mondo. È uno dei più grandi infiltrati. Dove? Nel web, naturalmente. Quanto poi alla questione UFO... beh, anche quando degli ex agenti affermano di rivelare chissà quali segreti o misfatti delle agenzie di cui facevano parte, è difficile credergli. Che dici?
RispondiElimina