Uno o forse più ufo sono stati avvistati a Borgosesia in provincia di Vercelli. Un appassionato di fotografia, mentre era intento ad immortalare il paesaggio, si avvedeva nelle istantanee di alcuni oggetti che lo incuriosivano non poco, tanto da indurlo a contattare il Centro Ufologico Mediterraneo e di Benevento, il cui presidente dr. Angelo Carannante dopo una prima sommaria analisi, nella constatazione del caso a suo giudizio meritevole, allertava immediatamente gli addetti del CUFOM e del CUBMGC per la trattazione dell’avvistamento.
Dalle indagini,analisi e riscontri vari, su questo avvistamento del sei settembre 2011, è stato possibile individuare perlomeno due oggetti, nelle sei fotografie scattate, la cui natura è arduo spiegare in termini convenzionali e quindi difficilmente inquadrabili in spiegazioni di fenomeni noti dell’uomo o della natura. Altri, potrebbero essere spiegati con volatili.
L’ovni (acronimo di oggetto volante non identificato) discoidale inclinato è davvero suggestivo, e l’ipotesi nuvola pare da escludere. Non considerabile sembra anche l’ipotesi riflesso. C’è da dire che il testimone, anche alla luce della sua grande conoscenza della fotografia ha escluso la presenza di sporco sull’obiettivo dell’apparecchio. Il lavoro degli esperti è stato facilitato dalla risoluzione piuttosto elevata delle immagini a disposizione. Sul sito ufficiale del CUFOM e del CUBMGC come al solito saranno visibili ulteriori informazioni del caso, mentre sul canale “CUFOMCHANNEL” di youtube è godibile un bel video trailer con diverse immagini anche filtrate al fine di mettere in risalto gli oggetti avvistati. Gli ufo continuano a svolazzare imperterriti sui cieli italiani.
http://www.megamodo.com/2012113898-avvistati-ufo-in-provincia-di-vercelli/
Nessun commento:
Posta un commento