NEWS Rosa!
mercoledì 2 dicembre 2009
UFO nel Cilento: per la prima volta un avvistamento in pieno giorno
cliccare sull'immagine per ingrandirla
Non è una novità da queste parti avvistare luci nel cielo che non possono in alcun modo essere ricondotte, per la loro dinamica e sotto altri aspetti, a velivoli di tecnologia comune come aerei o elicotteri; questa volta invece - ed è la prima che io sappia - si è verificato un avvistamento diurno e documentato di un oggetto volante di origine sconosciuta.
I fatti:
G.P. era al cellulare quando dalla sua finestra ha visto questo strano velivolo volteggiare in alto ad una distanza e ad un'altezza non stimabili essendo sconosciute le dimensioni reali dell'oggetto ma comunque nell'ordine delle pochissime centinaia di metri, distinguendosi esso in maniera abbastanza nitida.
Il velivolo appariva circondato da un alone descritto dal testimone come "magnetico" o forse, secondo la descrizione, formato da aria surriscaldata.
Per fotografarlo, ha dovuto precipitarsi a prendere un altro cellulare munito di camera e alla fine ha avuto giusto il tempo di scattare la foto postata; dopo pochissimi istanti infatti l'oggetto - che già da fermo nella sua posizione era soggetto ad un continuo rollio - si è velocemente allontanato per fermarsi nuovamente in cielo prima di scomparire definitivamente allo sguardo. La zona dell'avvistamento è situata in una vallata circondata da colline alte poche centinaia di metri ma sufficienti a limitare di molto l'orizzonte.
I dati:
- L'avvistamento è avvenuto il 20 novembre scorso in tarda mattinata.
- Il cielo appariva opacizzato da velature che siamo abituati a vedere ormai troppo spesso...
- Nessun rumore eventualmente emesso dall'oggetto è risultato percepibile almeno dall'interno della vetrata.
- Il luogo da cui è stata scattata la foto si trova in una zona di campagna nel comune di Castellabate a meno di 10km in linea d'aria in direzione Ovest/Nord-Ovest dalla famigerata base del Monte Stella.
Magari non c'entra nulla con l'attività della base ma la cosa, per le stranezze che accadono attorno al sito, andava messa in evidenza.
Alcune testimonianze di avvistamenti notturni:
- sul Monte Stella
- su Palinuro (diversi casi) e su Agnone Cilento
- flottillas a San Mauro Cilento (pendici Monte Stella)
- da San Mauro Cilento verso il Monte Stella
- sopra Sassano (Vallo del Diano)
Pubblicato da paso alle 17:35
http://heymotard.blogspot.com/2009/12/ufo-nel-cilento-per-la-prima-volta-in.html
Nessun commento:
Posta un commento