Bio-stazione Alpha. E' il nome dato dal suo scopritore, un astronomo dilettante - David Martines - a una struttura rintracciata su Marte attraverso il web. Durante una delle sue "missioni" spaziali - comodamente seduto sul suo divano di casa e consultando Google Mars ha individuato una strana macchia
"C'è una stazione su Marte": scoperta o bufala?
Bio-stazione Alpha. E' il nome dato dal suo scopritore, un astronomo dilettante - David Martines - a una struttura rintracciata su Marte attraverso il web. Durante una delle sue "missioni" spaziali - comodamente seduto sul suo divano di casa e consultando Google Mars - ha individuato una macchia, l'ha ingrandita al punto da tracciarne il profilo e diffonderne le coordinate geografiche: 49' 19.75" Nord 29 33' 06.53" W.
In pratica attraverso il motore di ricerca da cui si possono consultare le immagini satellitari è riuscito a rintracciare un edificio nello spazio. Qualcuno già ipotizza si possa trattare di una base spaziale segreta su Marte.
Guardando le immagini nel video si vede una sottile linea bianca appoggiata alla terra rossa. Ingrandendo lo scatto ci si trova davanti un gigantesco edificio costruito sulla superficie del pianeta. Il video della scoperta è commentato dallo stesso David Martines: "Si tratta di un edificio artificiale - racconta - rocce e montagne non c'entrano niente". E aggiunge: "L'ho chiamata Bio-stazione Alpha perché sono sicuro che sia abitata, o che lo sia stato in passato". Poi passa alla descrizione: "E' davvero molto grande, lungo circa 700 piedi e largo 150. Sembra un cilindro o una struttura costruita da più cilindri".
Nessun commento:
Posta un commento