Terremoto nel cratere, scossa 3.6 Paura e gente in strada
Paura nel territorio molisano già colpito da un sisma il 31 ottobre 2002. Nuova scossa di magnitudo 3.6 alle 15 e 41 di oggi sabato 17 settembre. Gente scesa in strada, panico generale. In corso le verifiche della protezione civile. Al momento nessun danno. Epicentro tra Campolieto e Casacalenda
Ancora paura per i cittadini del cratere sismico colpito da una scossa il 31 ottobre 2002. Perchè un terremoto di magnitudo(Ml) 3.6 è stato registrato alle ore 15:41:44 di oggi. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monti_dei_Frentani.
Questi i comuni che si trovano nel raggio di 10 km dall’epicentro: Campolieto, Casacalenda, Castellino Del Biferno, Matrice, Monacilioni, Morrone del Sannio, Petrella Tifernina, Provvidenti, Ripabottoni, e San Giovanni in Galdo. Tra i 10 e i 20 km si trova Bonefro, Campobasso, Campodipietra, Castelbottaccio, Castelmauro, Civitacampomarano, Colletorto, Ferrazzano, Gildone, Guardialfiera, Jelsi, Larino, Limosano, Lucito, Lupara, Macchia Valfortore, Mirabello Sannitico, Montagano, Montelongo, Montorio nei frentani, Pietracatella, Riccia, Ripalimosani, San Giuliano Di Puglia, Sant’Angelo Limosano, Sant’Elia a PIanisi e Toro.
La scossa è stata distintamente avvertita in tutti i comuni anche nei piani non alti della casa. La paura è tanta e la gente è scesa anche per strada. Intasato il centralino della protezione civile. Per il momento non risultano danni a cose e persone. Ma le verifiche sono tutt’altro che concluse.
(Pubblicato il 17/09/2011)
http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=9209
io mi ricordo il terremoto del friuli nel 76,capisco cosa hanno provato questa gente,spero che serva anche ad aprire loro le coscenze sullo stato delle cose e eventi prossimi che la terra subirà
RispondiElimina