News Stefano!
ALMENO 85 LE PERSONE ARRESTATE, SITUAZIONE SIMILE AD ATLANTA
Oakland, indignados scontri con polizia
Lacrimogeni e tafferugli nello sgombero della piazza occupata da due settimane. Un giovane ferito
MILANO- Giornata di scontri a Oakland, vicino a San Francisco in California. La polizia ha sgomberato la piazza vicino al municipio, nella Frank Ogawa Plaza, presidiata dal movimento Occupy Wall Street da almeno due settimane. E la situazione è degenerata. Gli agenti, dopo una serie di arresti, ha deciso di disperdere gli indignados con gas lacrimogeni. Un giovane è stato colpito alla testa e trasportato in ospedale. In un primo momento i manifestanti sembravano essere tornati a casa, salvo poi radunarsi ancora una volta.
Oakland, la polizia spara gas contro indignados
LA SITUAZIONE- «Non ci fermerete mai, siamo sempre più forti» è il grido che risuona nella piazza. Ma quella di martedì è stata una giornata pesante: almeno 85 persone sono state arrestate. E gli scontri si sono protratti per tutta la giornata: con la polizia che ha cercato di dissuadere i dimostranti con i gas. «Questa è una vergogna», ripete una giovane alle emittenti statunitensi. Ma l'avvertimento dello sgombero era già partito giovedì scorso, quando le forze dell'ordine ricordavano ai ragazzi il divieto di pernottare e cucinare negli spazi pubblici.
ATLANTA- Ma gli scontri non si fermano a Oakland. Anche ad Atlanta la polizia ha deciso di sgomberare i ragazzi. E la scena si è ripetuta con scontri e arresti
Nessun commento:
Posta un commento