News Stefano!
|
Ci sono scosse di assestamento |
Ankara, 23-10-2011
Una scossa di terremoto di magnitudo 7,3 della scala Richter è stata avvertita nel sud-est della Turchia e secondo le prime informazioni ha causato una cinquantina di feriti.
Ma il bilancio è destinato ad aggravarsi perché in una intervista all'emittente locale NTV il sindaco del distretto di Ercis, Zulfikar Arapoglu, ha assicurato che ci sono "molti morti e feriti" e ha chiesto aiuti immediati. Si ha inoltre notizia di un edificio di sette piani interamente crollato con diverse persone intrappolate sotto le macerie.
L'agenzia Anatolia ha riferito che il sisma ha causato il crollo di diverse case a Van, capoluogo dell'omonima provincia nei pressi del confine con l'Iran, e che alla prima scossa ne sono seguite numerose altre di assestamento.
Notizie confermate dalla immagini delle tv locali, che hanno mostrato edifici crollati, auto danneggiate e scene di panico tra la gente che si è riversata in strada. L'epicentro è stato localizzato a cinque chilometri di profondità nel villaggio di Tabanli, a nord di Van. La zona è al momento senza elettricità e anche le linee telefoniche sono interrotte.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=157709
Inizia il balletto delle cifre, la profondità 5, 7,5. 10 km, la magnitudo addirittura l'ansa riporta 6,6
RispondiEliminaLa terra sembra proprio voler ballare, qualcuno ha attaccato la musica? HAARP è una bella frequenza ho sentito...
RispondiEliminaCiao Zak, sì infatti, ognuno dice la sua, come al solito.
RispondiEliminaAbbraccio.
Namastè
Ciao Dioniso, ho pensato anche io la stessa cosa!
RispondiEliminaAbbraccio.
Namastè