Questo è senza precedenti per l'Alaska:
Un feroce, pericolosa tempesta nel Pacifico nord è in rotta di collisione con la costa occidentale dell'Alaska.Denominato "Superstorm Mare di Bering" da parte del Ufficio Nazionale Servizio Meteo Fairbanks (NWS) , venti dannosi, l'erosione delle spiagge gravi e importanti allagamenti costieri sono attesi. In alcune località, pesanti condizioni di neve e bufera di neve sono anche previsioni.
"Questa sarà una delle tempeste più gravi Bering Sea il disco," il NWS ha scritto oggi .
La tempesta si prevede di approfondire ad una velocità incredibile, con la sua pressione centrale schiantarsi da 973 mb questa mattina a 945-950 mb stasera.
"Questa tempesta ha il potenziale per produrre, danni estesi," il NWS a Fairbanks ha detto .
Venti sostenuti di 80 mph (con raffiche a 90 mph in alcune località) potrebbe compromettere un'area delle dimensioni del Colorado con le onde in mare aperto ad oltre 40 piedi secondo la NWS pagina di Facebook . Una tempesta da 8 a 10 piedi è previsto lungo la costa . La combinazione di vento, onde, e del livello del mare ad alta crea molti pericoli, come descritto dalla NWS in una Dichiarazione Speciale Meteo :
Del livello del mare unita ad onde alte PRODURRA grave erosione SPIAGGIA E PRINCIPALI inondazioni costiere lungo le coste settentrionali e orientali del Norton Sound e lungo la Stretto di Bering COSTA. LIVELLI DI ACQUA AD ALTA PRODURRA inondazioni costiere lungo la costa meridionale DEL SUONO NORTON. Forti venti e moto ondoso può spingere GHIACCIO IN NORTON BAY a terra.
Neve accecante è un altro grande preoccupazione. NWS guardia :
LA TEMPESTA produrrà anche SNOWFALL SIGNIFICATIVE E CONDIZIONI BLIZZARD su quasi tutti della West Coast MARTEDI E MERCOLEDI NOTTE. IMPORTI SNOWFALL di ben 14 pollici sono previste lungo la SEWARD SUD PENISOLA AMALFITANA E in alcune parti del SEWARD INTERNI PENISOLA.
Un colpo diretto è previsto per Nome, Alaska , dove le condizioni assomiglierà ad un uragano di neve. Venti sostenuti di 45-60 mph (con raffiche superiori) e 8-14 centimetri di neve sono previsti insieme ad una tempesta in alto 8 piedi presto Mercoledì sera (ora locale) sulla costa. L'NWS paragona la tempesta al 11-12 novembre, 1974 tempesta che è la più forte di quella città 113 anni di record.
"Principali differenze tra la tempesta del 1974 e questa tempesta imminente includono il fatto che le maree erano molto maggiori nella tempesta del 1974," ha detto NWS. "Tuttavia, l'estensione del ghiaccio marino è attualmente molto più basso di quanto non fosse nel 1974, fornendo così nessuna protezione lungo la costa e più prendere."
http://www.washingtonpost.com/blogs/capital-weather-gang/post/histo ...
Nessun commento:
Posta un commento