Da quando la casa bianca dice la verità…nasconde ancora il fatto …le torri gemelle sono state abbattute da loro stessi…Saddam aveva armi di distruzioni di massa…ma mai trovate…Gheddafi a prestato soldi a tutti… e per non restituirgli il denaro ,è stato ucciso… la verità cara casa bianca ..tu non la conosci nemmeno un po’! Dolbyjack
WASHINGTON - Brutte notizie per gli appassionati di Ufo, extraterrestri, marziani, vari ed eventuali. Dall' America arriva un comunicato ufficiale che li deluderà e spegnerà il loro entusiasmo: non si ha alcuna notizia di vita fuori dalla terra. E peggio, dal punto di vista dei fan di «ET», nessun oggetto volante non identificato, nessun omino verde, venusiano, o forma vivente proveniente dello spazio celeste ha mai toccato il suolo terrestre, o s'è mai messo in contatto con noi poveri umani. A stabilirlo non è uno studioso che vuole farla finita con tanti ciarlatani, ma niente meno che la Casa Bianca, nella persona di Phil Larson, capo del Office of Science & Technology Policy della White House, una commissione che fa parte dell'amministrazione Obama. Larson ha 'postato' on-line il suo implacabile verdetto, rispondendo a una petizione popolare sottoscritta da ben 5000 americani che hanno chiesto lumi sugli extraterrestri inviando la loro richiesta al nuovo sito denominato «we the People», uno strumento voluto da Obama grazie al quale ogni cittadino può porre al governo una domanda e ottenerne risposta. Il titolo del suo messaggio è pieno di ironia: «Stiamo cercando ET, ma ancora non abbiamo le prove che esista».
Quindi, un pò più serio, scrive: «Grazie per aver firmato la petizione con cui chiedete al governo Obama se esistono gli extraterrestri. Il governo americano non ha alcuna prova che ci sia vita fuori dal nostro pianeta, o che una presenza extraterrestre abbia contattato o si sia incontrata con un membro della razza umana. Inoltre - aggiunge senza pietà - non ci sono informazioni credibili secondo cui esistano delle testimonianze, delle prove, che siano rimaste sinora nascoste alla nostra conoscenza. Tuttavia - ammette Larson - ciò non significa che il tema della vita nello spazio non sia al centro di discussioni e di ricerche. Al momento ci sono tanti progetti a cura della Nasa che lavorano proprio su questo tema. Tanti scienziati e matematici hanno affrontato questo argomento da un punto di vista strettamente statistico. La loro conclusione è che, in teoria, tenuto conto dei trilioni di trilioni di stelle e pianeti che compongono l'universo, è possibile che esista un pianeta simile al nostro in cui ci sia vita. Tuttavia - conclude Larson - c'è la convinzione che le probabilità di avere contatti siano assolutamente minime, vista la distanza enorme che separa la Terra da questi ipotetici altri mondi».
FILM E FUMETTI Sono stati gli aviatori americani, per primi, a coniare il termine Ufo, acronimo che sta a Unidentified Flying Object. Ma all'inizio, questa parolina, indicava nè più nè meno, appunto, oggetti volanti che andavano identificati, e potevano essere aerei stranieri o nemici. Poi, però, complice il successo incredibile della letteratura, della tv e del cinema di fantascienza, attorno a questa sigla è nata una sorta di culto con milioni di seguaci, capaci di creare una presunta scienza battezzata «ufologia». Più avanti, con la diffusione delle macchine da ripresa in super 8, a partire dal secondo dopoguerra, questo popolo di fan, soprattutto in America, ma anche in giro nel mondo, hanno cominciato a scrutare il cielo per filmare comete e asteroidi, che invece, nella loro fantasia, erano dischi volanti, guidati da misteriosi extraterrestri. All'epoca non c'era ancora Youtube, tuttavia nel corso dei decenni gli appassionati di questo tipo di avvistamenti misteriosi sono aumentati a dismisura, complice anche una prolifica industria letteraria di successo fatta di, libri, fumetti, ma soprattutto film e serie tv. E in tanti, più o meno in buona fede, hanno cominciato a spargere teorie complottiste, secondo cui i grandi della Terra, consapevoli dell'invasione imminente, avrebbero deciso di tenere il popolo all'oscuro di tutto. Farneticazioni folli di cui il web è pieno. Ma dietro queste illusioni da ciarlatani, è cresciuta una passione vera, una voglia di sognare. E dall'originale Ufo, s'è passati al tenero ET di Spielberg o il minaccioso Alien di Ridley Scott. Film, più o meno riusciti, ma sempre capaci di dare libero sfogo a un bisogno innato nell'uomo, da sempre, quello di spiegarsi l'inspiegabile, il soprannaturale, di sognare e sperare di non essere solo nello spazio, di avere lontano nel cielo degli esseri viventi capaci di provare emozioni, di vivere come noi. Dei fratelli maggiori, magari, superintelligenti, in possesso di una tecnologia superiore, in grado di salvare il nostro pianeta Terra e magari ospitarci a casa loro, in un mondo fantastico, non ancora corrotto dalle miserie umane. Un sogno che nessun esperto della Casa Bianca riuscirà mai a spezzare.
...è come sostenere che DIO non esiste!!!
RispondiEliminacacciolarte... io direi è ancora peggio
RispondiElimina