http://www.youtube.com/watch?v=369mXS0Sku0
La Trance Dance è un' antica danza di guarigione che riconnette il danzatore con Madre terra grazie a pratiche di respirazione, alla musica e alle percussioni e al movimento corporeo. Ma non è una tecnica di movimento e non serve saper ballare: è una pratica libera, in cui si deve solo essere presenti a se stessi e rendersi disponibili allirrompere dell' energia universale e alla sua forza guaritrice.
Opportunamente guidati, nella Trance Dance si fluisce col ritmo e si lascia che il corpo si muova da sé. È un' esperienza meravigliosa, che spesso dona profonde intuizioni e visioni a chi la pratica.
È una tecnica di trasformazione e di guarigione praticata da sempre dagli indigeni e dagli antichi sciamani. In tempi antichi era una benedizione per la comunità che la praticava, perché riportava gli individui all'integrità spirituale. Anche oggi, in molte parti del mondo, in forme diverse, viene praticata per riconnettersi con il proprio potere personale e per ricevere i doni dello spirito.
La Trance Dance porta a una coscienza più ampia di noi stessi e aiuta a ritrovare l'integrità personale e spirituale, che sono le condizioni anche per guarigioni spontanee da disturbi e per la risoluzione di problemi che ci assillano. Il corpo si libera dalle tossine, dallo stress e dalle emozioni non espresse e accumulate e divenute via via blocchi psicofisici, la mente acquisisce nuova elasticità e disponibilità. La forza interiore si risveglia e con essa la vitalità che sembrava perduta ma aveva bisogno solo dello stimolo per tornare a liberarsi.
il Training di Trance Dance e La Via Degli Energizzatori si tengono presso Podere Amarti, in Toscana -www.podereamarti.it
Nessun commento:
Posta un commento