Fonte: Climatrix |
Distorcere la verità è un atavico trucchetto, antico nei tempi storici e incoscio nella psiche umana, il falsificare per proprio profitto è un atto che avviene sin dalla più tenera età (o almeno da quando si avvia la contaminazione dell'educazione), crescendo alcuni bambini si specializzano in quest'arte, rivestendo da adulti le massime cariche professionali in vari settori.
Questo per sottolineare che dobbiamo perdonare e non combattere questi personaggi (le guerre infatti sono il frutto del volere delle elites), sono fondamentalmente dei bambini viziati tutti gli uomini di potere e come tali andrebbero trattati, picchiereste mai un bambino? credo di no! Dopotutto molti di questi uomini di potere attualmente sono anziani, picchiereste mai un anziano? credo di no!
Tutto questo signori un pò fa ridere e un pò è la realtà dei fatti.
Chiamateli ladri, bestie, bambini o uomini senza anima, la verità è che il risultato del potere di questi uomini è un pianeta abitato senza rispetto alcuno e dove la ripartizione dei beni e conoscenze è altamente non obiettiva.
Dicono che viviamo in democrazia ma non possiamo partecipare alle elezioni europee per le votazioni di ministri e presidente. Dopo il danno la beffa: il tutto è stato presentato dall'informazione pubblica come un trattato e non una costituzione, quindi niente referendum. (mezze verità) [info]
Dicono che esiste un nuovo virus e si apre la discussione se l'h1n1 esiste realmente o se è stato sintetizzato in laboratorio, o si discute se il vaccino sia dannoso o meno, mentre rimane nascosta la reale natura dei virus. (falsi dogmi) [info]
Dicono che l'inflazione aumenta o che la prossima finanziaria sarà migliore, che la crisi mondiale è un evento naturale ma ci nascondono che le banche effettivamente sono gestite da privati. (mezze verità) [info]
Dicono che esiste la figura del messia, del salvatore, esteriore come Gesù e interiore come Buddha (o futuristico per le nuove generazione come Neo del film Matrix), per liberarci da questo mondo di sofferenza ma non spiegano che esiste un lignaggio per il controllo delle masse che crea paura e dolore nel mondo.
Gesù criticava qualcosa sulla struttura del clero e sulle usanze del suo tempo ma rafforzava l'idea di un padre esterno. Una grande anima
Buddha predicava un mondo di sofferenza dalla quale bisognava liberarsi con strumenti validi (unicamente però per il mondo interiore) ma dimenticava di dire che gran parte della sofferenza non è di origine naturale. (falsi dogmi/Gesù, mezze verità/Buddha)
Se hai bisogno di una mano la trovi alla fine del tuo braccio [Cit. Confucio]
Dicono che esistono paesi poveri in via di sviluppo ma non dicono che sono prima sfruttati da Corporations, sottraendo le risorse naturali e poi ricattati con alti prestiti/interessi dall'FMI. [info]
Dicono che le vitamine sono molto importanti ma l'OMS consiglia l'assunzione giornaliera di 60mg di Vitamina C, quando una sola sigaretta ne consuma 25mg e una arancia ne contiene 50mg. Oppure dicono che il rapporto sodio-potassio è di vitale importanza, ma forzano e incentivano l'acquisto del junkfood, alimenti pieni di sodio e molto poveri di potassio, quando quest'ultimo doveva essere assunto in concentrazioni nettamente maggiori. [info]
Tracciando nella storia le maggiori strategie atte al controllo di massa possiamo isolare le principali.
- Forzare l'educazione sin da tenerà età. Tramite il sistema scolastico e quello religioso. In modo da assicurarsi un minimo margine di errore nella fase di imprinting. E' bene ricordare che un bambino difficilmente farà resistenza a questa violenza psicologica, anche perchè in quel falso
Dio crede la sua famiglia e il mondo che lo circonda. In più le informazioni alternative all'indottrinamento scolastico sono di improbabile accesso in quell'età. - Depistare le prove, fornendo false informazioni e nascondendone altre (oggi si chiamano segreti di stato, uno esemplare è quello che protegge la scomparsa del cervello di John Fitzgerald Kennedy)
- Creare problemi per poi fornire a breve soluzioni. Nel frattempo si attuano cose che in altri momenti sarebbero state improponibili. (2° Guerra Mondiale - nascita ONU/NATO-CEE=globalizzazione)
- Nascondere la vera natura psicosomatica/energetica/spirituale dell'uomo e della natura.
- Il tutto per nascondere la verità, non dicono che la massa non ha libero accesso al sapere, riguardo la vita sociale e l'esistenza a 360°. (false informazioni/debunking).
- E' quindi del singolo utente la totale responsabilità..
Mi piace associare la rete umana a quella dei calcolatori, dove l'hardware è il corpo, il software è la mente, l'energia elettrica è il KI/QI/prana e l'utente è l'anima.
In questo scenario possiamo paragonare le conoscenze e notizie che creano quella realtà voluta dall'elitè a dati/virus immessi in un computer, vien da sè una domanda: come mai non tutti i computer/umani ne sono infetti?
In informatica quel componente (hardware o anche software) dedicato al filtraggio dei dati dall'esterno viene chiamato firewall, se quest'ultimo è disattivato o non funziona a dovere l'integrità del sistema viene compromessa.
Ma come mai il firewall non funziona? Beh qui la risposta è bella tosta..con certezza si potrebbe dire che l'amministratore del firewall non è l'utente del computer o l'utente non conosce come settarlo bene.
La seconda risposta trova una ampia documentazione a suo sostegno: la mancanza di informazione e la forte presenza di depistaggio, ma per la prima? Potrebbe darsi che l'utente non sa che esiste un firewall naturalmente in suo possesso o non sa che viene amministrato unicamente dall'esterno senza il suo consenso.
Oppure, non esiste nessun utente.
Una completa mancanza di curiosità, domande, dubbi, opinioni proprie (caratteristiche dei bambini umani, molto spesso stroncate sul nascere) che in molti oggi, come ieri, manifestano è indice di gravi limiti creativi e di volontà propria.
Esiste qualcosa nella vita umana di più creativo, libero e indipendente dell'anima?
Se niente cambia in questo mondo da millenni, con certezza da almeno 6 mila anni, un perchè ci sarà. Chi non decide per sè ma fa uso di scelte comuni per tutta la vità assomiglia molto a un computer che di testa sua non farà mai nulla.
Se per la poca informazione si può fare qualcosa (almeno fino a quando non limiteranno la libertà in internet e il libero scambio di parola) per la mancanza di volontà nel cambiare o nel comprendere quali sono i principali problemi sembra ci siano diverse difficoltà.
Dicono che siamo in crisi economica mondiale, mentre i nostri politici si aumentano gli stipendi..voglio dire, questo tutti lo possono immaginare o sapere ma quell'omertà nei confronti di questi sistemi di controllo, locali o internazionali che siano, rimanda sempre ad una utenza impreparata, disattenta o persino assente.
Concludendo, sempre attraverso questa metafora informatica, nel mondo dei calcolatori esiste una libera e creativa alternativa a Windows (mezze verità) rappresentata da GNU/Linux.
Per chi vuole intendere, esiste l'alternativa quindi non è questo il reale problema. Non è la mancanza di alternative possibili a questo mondo la causa del mancato cambiamento sociale, ma la mancanza di decisioni e comprensioni individuali.
Le alternative esistono, pressochè in tutti i campi e saperi (nonostante la censura, l'intimidazione e l'occultamento), quindi se una cosa utile esiste e non viene utilizzata è ovvio che non è desiderata.
In parole povere, chiunque sano di mente si domenderà almeno una volta nella sua vita se è giusto l'enorme divario ricchi/poveri, tuttavia la conoscenza ha un costo ed è tempo+attenzione.
"[...]Tutti {forse} hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.[...]" Art. 21 della Costituzione Italiana
Somo perfettamente d'accordo con l'autore dell'articolo. Va però considerato il "programma" che è già inserito alla nascita e i loop iterativi impostati in automatico. La formattazione del "computer" e la immissione di programmi nuovi, a parte i funzionali alla vita stessa del computer, credo sia la "soluzione". Accedere a nuove alternative senza aver eliminato il vecchio, spesso causa mixer che creano maggiore confusione e impallano il "computer"
RispondiElimina